Goteborg – Lo scorso settembre è stata lanciata la Volvo Concept Coupé, che ha riscosso molto successo tra i giornalisti e ha permesso al pubblico mondiale di farsi una prima idea del nuovo percorso stilistico intrapreso da Volvo sotto la direzione del nuovo senior vice president design, Thomas Ingenlath.
La Volvo Concept ha proposto un’interpretazione concreta di come potrebbero tradursi visivamente le proporzioni dell’auto data la versatilità consentita dalla nuova architettura di prodotto scalabile di Volvo su cui si baseranno tutte le automobili di medie e grandi dimensioni prodotte dalla Casa svedese in futuro.
La Concept Coupé è stata la prima di tre concept. Il prossimo capitolo del nuovo orientamento stilistico illustra come potrebbero essere integrati nella nuova architettura sia la tecnologia di sicurezza che ha reso famoso il marchio sia uno stile di vita attivo e contemporaneo ispirato ai valori e agli stilemi scandinavi.
Volvo Concept XC Coupé farà il suo debutto in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit. Si rifà a una tradizione prestigiosa di Volvo richiamando in particolare i modelli Cross Country e XC, grazie ai quali Volvo ha creato una vera e propria nicchia di mercato già a partire dal lontano 1997.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.