Verona – La Altea XL rappresenta, dall’introduzione della prima versione del modello nel 2006, la soluzione Seat ideale sia per le famiglie alla ricerca di spazio e comfort, sia per i clienti flotte che, seguendo criteri razionali di scelta, optano per gli allestimenti completi a prezzi contenuti, abbinati a bassi costi di gestione e di proprietà.
Per rispondere a questo tipo di esigenze Seat propone ora la nuova versione XL Itech che racchiude in sé una ricca offerta di equipaggiamenti standard a disposizione. Grazie ai contenuti in termini di dotazioni standard, la nuova versione della Altea XL facilita la quotazione del valore residuo, generando un importante vantaggio per il cliente business.
È stata semplificata l’offerta della gamma motorizzazioni disponibili: 1.2 Tsi 105 cv start/stop, 1.6 Bifuel 102 cv (disponibile a partire dal 2014), 1.6 Tdi Cr 105 cv start/stop, 1.6 Tdi Cr 105 cv Ddg, 2.0 Tdi Cr 140 cv.
I prezzi della nuova versione Altea XL Itech partono da 19.950 euro per la 1.2 Tsi 105 cv start/stop, fino a 22.950 euro per le versioni 1.6 Tdi Cr 105 cv Dsg e 2.0 Tdi Cr 140 cv.
Le dotazioni esterne di serie comprendono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i mancorrenti neri al tetto, il sensore pioggia, i cerchi in lega Elio da 16 pollici con bulloni antifurto e il logo Itech sui montanti laterali. La gamma colori propone una nuova tonalità metallizzata Blu Tossa. Per quanto riguarda gli interni, la versione Itech include la tappezzeria dedicata, lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento, la plancia in colore grigio Shira, il Climatronic bi-zona e il guscio copri chiave Itech. Prevede inoltre il sistema di navigazione Seat Media system 2.2 include cartografia “Europa occidentale” già caricata sulla memoria interna, la ricezione radio digitale “Dab”, lo schermo touchscreen da 5 pollici a colori, la radio con Cd e Sd Card.
Sempre tra le dotazioni standard offre il Connectivity Pack, che comprende il vivavoce Bluetooth, comandi audio e telefono al volante, gli 8 altoparlanti, gli ingressi Aux-in e Usb e riconoscimento vocale. Non sono più disponibili la plancia in colore argento Galena e la tappezzeria Copa. Il sistema di assistenza partenza in salita e la disattivazione airbag passeggero sono disponibili come optional.
Il cliente potrà personalizzare la propria vettura scegliendo tra le seguenti soluzioni: cerchi in lega da 16 pollici Enea o da 17 Abea, ruotino di scorta, fari allo xeno, tetto apribile, Family Pack, Winter Pack e Safety Pack.
Alle attuali combinazioni di estensione della garanzia si aggiungono le opzioni a tre anni (50.000/100.000/150.000), particolarmente interessanti per i clienti business. Non sarà più disponibile l’omologazione autocarro.
I prezzi del listino Freetrack sono stati adeguati alla nuova aliquota fiscale. L’unica variazione in ambito di dotazioni standard è rappresentata dal cambio del colore della plancia, una volta argento Galena e ora grigio Shira.