Stoccarda – Con la nuova Gla 45 Amg prosegue l’offensiva di prodotto Mercedes-Amg. Il primo crossover della Stella punta al dinamismo e coniuga in maniera unica un design e allestimenti esclusivi con valori straordinari in termini di prestazioni, grazie al quattro cilindri di serie più potente al mondo, con 265 kW (360 cv) e 450 Nm, che si distingue anche per emissioni e consumi.
Con un 7,5 litri per 100 chilometri (Nedc combinato; CO2: 175 g/km) e la conformità alla norma antinquinamento EU 6, Gla 45 Amg dimostra una volta di più che per Mercedes-Amg massima potenza non significa rinunciare all’ecocompabilità. Anche in termini di dinamica di marcia, Gla 45 Amg si colloca in pole position con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Grazie alla trazione integrale 4Matic Amg di serie e al cambio sportivo a 7 marce Speedshift Dct Amg, Gla 45 Amg si distingue per il comportamento dinamico e al tempo stesso efficiente della catena cinematica.
Tobias Moers, presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-Amg GmbH, ha dichiarato: <<Il successo riscontrato dal concept Gla 45 Amg in occasione dell’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles ci ha confermato che il lancio sul mercato di questo nuovo modello Amg è la scelta giusta. Attualmente nessun altro segmento registra una crescita maggiore di quello in cui si va a posizionare la nuova Gla. Per Mercedes-Amg, perciò, è logico presentarsi in questo segmento con una vettura di spiccato dinamismo come la Gla 45 Amg. Oltre a offrire il quattro cilindri di serie più potente al mondo, il nostro nuovo crossover high performance colpisce anche per i bassi consumi e le emissioni contenute. Anche per la dinamica di marcia, Gla 45 Amg è un’autentica Amg, non da ultimo per la trazione integrale 4Matic Amg improntata a prestazioni superiori>>.
Insieme alla A 45 Amg e alla Cla 45 Amg anche la Gla 45 Amg si rivolge a un target giovane. Gla 45 Amg è il quinto modello che entra a far parte della famiglia off-road di Mercedes-Amg (Gla 45, Ml 63, Gl 63, G 63  e G 65), che vanta così la gamma più ricca tra tutti i marchi high performance di categoria superiore.