Stoccarda – Con la Classe V Mercedes-Benz ridefinisce il concetto di monovolume. All’ottima abitabilità, per un massimo di otto persone, unisce il prestigio, il comfort, il piacere di guida e la sicurezza che da sempre contraddistinguono le automobili della Stella.
Estremamente versatile, è disponibile in due versioni Classe V e Classe V Avantgarde con pacchetto sportivo per gli esterni e pacchetto Design per gli interni, specifico per ciascuna versione. Due passi, tre lunghezze (da 4.895 a 5.370 mm), tre motorizzazioni e numerosi equipaggiamenti a richiesta, rendono la nuova Classe V il monovolume ideale.
<<Con la nuova Classe V abbiamo arricchito la già prestigiosa gamma di autovetture Mercedes-Benz di una berlina per massimo otto personeha dichiarato Dieter Zetsche, presidente del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della divisione Mercedes-Benz Cars -. La funzionalità, per una monovolume, è un must. Comfort e stile, un piacere. E la nuova Classe V li coniuga come nessun altro veicolo nel segmento>>.
La nuova Classe V si presenta come un membro a tutti gli effetti della famiglia di auto Mercedes-Benz. Al centro del poderoso frontale si trovano la mascherina del radiatore verticale con la Stella centrale tridimensionale e i gruppi ottici dalla linea progressiva che, in anteprima per questo segmento, presentano (a richiesta) tutte le funzioni delle luci con tecnologia Led. Il cofano motore presenta una linea scultorea affusolata che confluisce con elegante slancio nel telaio cromato della mascherina e nei gruppi ottici anteriori. Le prese d’aria inferiori e la mascherina del radiatore presentano sottili lamelle e, insieme ai fari che si protendono nel parafango, sottolineano la larghezza della vettura, enfatizzando l’orgogliosa immagine della nuova Classe V.
Il disegno pulito della fiancata è solcato da due linee tese e slanciate. L’alternanza di superfici concave e convesse conferisce al design un carattere scultoreo e sensuale. Le due linee sono la fluida prosecuzione dei profili pronunciati del paraurti anteriore e si sviluppano in senso lievemente ascendente fino alla coda. L’impressione nella vista laterale è quella di una fiancata allungata che esprime immediato dinamismo.