Monaco – Bmw sta ampliando la gamma motori per le ultime arrivate e al contempo presenta altri quattro modelli equipaggiati con sistema xDrive e interessanti novità del programma Bmw Individual.
Per tutti i modelli Bmw, con la sola eccezione della X6, sarà disponibile di serie l’indicatore di pressione dei pneumatici. Verranno integrati l’ultima generazione del Radio Professional e del sistema di navigazione Business, entrambi disponibili a richiesta. Nel corso del 2014, queste opzioni ultimamente riviste saranno introdotte anche su Serie 1, Serie 2 e Serie 5, per poi diventare disponibili per tutti i modelli tranne che per X6.
Subito dopo il lancio sul mercato, per la Serie 2 Coupé saranno disponibili due nuovi propulsori diesel, la 218d Coupé e la 225d Coupé. Entrambi i modelli sono dotati di un motore diesel 2 litri a quattro cilindri con tecnologia TwinPower Turbo. Nel caso della 218d Coupé sviluppa 143 cv, nella 225d Coupé raggiunge la potenza massima di 218 cv.
La Serie 3 Gran Turismo si dota invece di un nuovo motore diesel a sei cilindri e estende la trazione integrale xDrive su due ulteriori versioni. Il nuovo motore sarà il sei cilindri in linea 3 litri della 330d Gran Turismo che sviluppa una potenza massima di 258 c. Se si desidera, la nuova variante di motore può essere abbinata all’xDrive, disponibile ora anche sulla 335d Gran Turismo.
Un ulteriore variante di motore diesel sarà disponibile per la Serie 4 Coupé, con l’xDrive disponibile per la prima volta per la Serie 4 Cabrio (430d). Il quarto propulsore diesel della gamma sarà il 425d a quattro cilindri che sviluppa 218 cv.
Il 2014 segna anche l’ampliamento degli equipaggiamenti di serie per la nuova X5 e per la versione al vertice della gamma della Serie 6. Sulla nuova X5 ci sarà il Driving Assistant, che comprende un avviso di allontanamento dalla corsia per mezzo di una videocamera e un avviso di possibile collisione (compresi i pedoni) con una funzione di frenata. Sui modelli a otto cilindri della Serie 6, l’ampliamento della gamma di equipaggiamenti di serie accentua il loro carattere spiccatamente atletico. La 650i Coupé, la 650i Cabrio e la 650i Gran Coupé saranno tutte equipaggiate con un sistema di scarico M Sport montato in fabbrica. Il sistema ispirato alle corse riduce la pressione di ritorno degli scarichi e mette in risalto l’acustica caratteristica del V8 durante l’accelerazione e la decelerazione. Infine, il sistema surround Harman Kardon opzionale sarà disponibile su tutti i modelli Serie 6.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.