Roma – Per celebrare il venticinquesimo anniversario della Discovery, Land Rover presenta la Discovery XXV Special Edition.
Fin dalla sua prima apparizione nel 1989, la Discovery ha rivoluzionato il mondo delle 4×4. Il suo mix di design moderno con interni spaziosi e pratici ne decretò l'immediato successo. Grazie alla grande quantità di pluripremiate tecnologie innovative, dal Terrain Response all'Hill Descent Control, la Discovery è sempre a suo agio su qualsiasi percorso, come ampiamente dimostrato nelle numerose spedizioni intercontinentali compiute.
Durante i suoi cinque lustri è stata il veicolo d'elezione per le avventure e le sfide di numerosi esploratori. Sir Ranulph Fiennes ha usato una Discovery originale nella mostra La Città Perduta di Ubar, e fu una Discovery 3 a battere il record Londra- Cape Town nel 2013. Le Discovery sono poi state utilizzate nei famosi G4 Challenge e Camel Trophy della Land Rover.
La “XXV Special Edition” è nata per celebrare i primi cinque lustri dell'iconica Land Rover. Questa edizione è disponibile in quattro colori, sfoggia speciali badge distintivi e un interno prestigioso e sofisticato in pelle Windsor.
Phil Popham, group marketing director di Jaguar Land Rover, dichiara: <<Fin dalla sua presentazione la Land Rover Discovery ha rappresentato un cardine del successo del nostro marchio, sino a diventare, a pieno diritto, una vera icona. La Discovery ha aperto la strada in termini di innovazione, introducendo nuove tecnologie come il Terrain Response che ha reso l'off-road accessibile ad un pubblico sempre più vasto. La Discovery XXV Special Edition rappresenta il massimo della versatilità raffinata ed un degno tributo al leggendario status di questa iconica Land Rover>>.
Questa edizione speciale offre la scelta fra quattro diversi colori di carrozzeria: Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e – per sottolineare il giubileo – Indus Silver. Le cornici della griglia e le calotte degli specchietti sono rifiniti in Narvik Black, la griglia stessa e le prese d'aria sui parafanghi, in Dark Atlas.  Completano l'esterno i corrimano Silver a tutta lunghezza, le maniglie in tinta di carrozzeria e la piastra di protezione inox per il paraurti. Oltre ai caratteristici badge distintivi “XXV” sulla portiera e sul portellone, l'Edizione Speciale è caratterizzata da nuovi cerchi da 20" a cinque razze doppie in finitura polished-silver.
La XXV Special Edition capitalizza le lussuose caratteristiche dell'allestimento HSE della Discovery per creare un abitacolo sofisticato e prestigioso. La plancia, il cruscotto e i top delle portiere sono rivestiti in pelle Windsor. I colori a disposizione per l'interno sono tre: ebony, cirrus o bitono ebony/cirrus. Altri particolari di lusso comprendono i tappetini in pile ritorto e il volante in legno rivestito in pelle.

SHARE
Cenzo Baj
Nasce sulla carta stampata e si deve adattare alle nuove forme di comunicazione. Tutto, tranne i social network.