Bmw X4, l’inarrestabile effetto X

Bmw X4, l’inarrestabile effetto X

Monaco di Baviera – La nuova Bmw X4 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,3–5,0 l/km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193–131 g/km) combina le tipiche caratteristiche della famosa famiglia di modelli della Serie X con l’eleganza sportiva ed estroversa di una classica vettura Coupé. La X4 trasferisce l’esclusivo concetto dello Sports Activity Coupé alla classe automobilistica media di qualità premium. L’indole sportiva viene sottolineata da un’ampia gamma di modernissimi motori ad alte prestazioni, dalla trazione integrale xDrive e dall’esclusivo equipaggiamento di serie che include per esempio lo sterzo variabile sportivo, Performance Control e il volante sportivo in pelle con paddles.

Una presenza estroversa e dinamica
A livello tecnico, la nuova X4 si basa sulla X3, ma si distingue per il suo carattere unico, decisamente sportivo e una dinamica di guida nettamente potenziata. Questo lo si riconosce già contemplando il modulo frontale. In combinazione con i tipici doppi proiettori, e le luci fendinebbia, a richiesta in tecnologia a Led, donano alla X4 la massima presenza sulla strada. La linea del tetto raggiunge il proprio punto più alto sopra il guidatore per scendere dolcemente alla conclusione del cofano posteriore, esaltando così il linguaggio formale di una classica Coupé sportiva. Nella  X4, per la prima volta la tipica nervatura laterale Bmw è bipartita. La prima parte sale dinamicamente dai passaruota anteriori verso gli apriporta posteriori, mentre la seconda metà sottolinea il look muscoloso del parafango posteriore. Anche la sezione della coda con le luci posteriori a L in tecnica a Led nell’esclusivo design X4 e l’ottica del diffusore esprime già a vettura ferma la superiorità della dinamica di guida della nuova X4. La posizione di guida anteriore abbassata di 20 millimetri rispetto alla X3 accentua, in combinazione con il divanetto posteriore a due posti, il carattere di Coupé della nuova X4 anche negli esclusivi interni che si distinguono per una lavorazione di alta qualità. Contemporaneamente, la nuova X4 offre un’ampia abitabilità ad un massimo di cinque persone e, grazie allo schienale del divanetto posteriore diviso nel rapporto 40:20:40 che conferisce un’elevata versatilità.
Massima potenza del motore combinata con la più elevata rotondità di esercizio
Per favorire il carattere brioso della nuova X4 sono a disposizione tre motori a benzina e tre propulsori diesel della famiglia di motori EfficientDynamics che coprono un arco di potenza da 135 kW/184 cv a 230 kW/313 cv e soddisfano tutti la norma antinquinamento Euro 6. Nei modernissimi propulsori, la tecnologia TwinPower Turbo garantisce delle eccellenti prestazioni di guida, accompagnate da consumi minimi. Per esempio, la motorizzazione a benzina top di gamma, montata nella X4 xDrive35i (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 10,7/6,9/8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193 g/km) eroga dei potenti 225 kW/306 cv e mette a disposizione una coppia massima di 400 Nm. La X4 xDrive 35i accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Analogamente, la X4 xDrive35d si presenta altrettanto performante nell’erogazione di potenza e nell’efficienza a livello di CO2 (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 6,7/5,5/6,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 157 g/km). Il suo sei cilindri in linea da 3.000 cc eroga 230 kW/313 cv e sviluppa una coppia massima di 630 Nm. La X4 xDrive35d accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Però anche la nuova generazione di motori diesel da 2.000 cc montata nella BMW X4 xDrive20d (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,8–5,4/5,1–4,8/5,4–5,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 141–131 g/km) con cambio Steptronic a otto rapporti definisce dei primati a livello di consumo di carburante e di emissioni di CO2. Il suo quattro cilindri eroga 140 kW/190 cv e mette a disposizione una coppia massima di 400 Nm.

EfficientDynamics  piacere di guida e consumi ridotti
Anche nella nuova X4 il pacchetto tecnologico EfficientDynamics assicuramodesti consumi di carburante ed eridotta missioni ridotte. Le soluzioni tecnologiche applicate comprendono per esempio la funzione Start Stop automatico e la funzione sailing (in combinazione con i cambi Steptronic a otto rapporti), la Brake Energy Regeneration e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno, garantendo così un’elevata compatibilità ambientale, accoppiata al massimo divertimento di guida. A richiesta, a ciò contribuisce anche la quarta generazione di pneumatici a resistenza al rotolamento che abbinata a determinate motorizzazioni riduce le emissioni di CO2 della X4 di ulteriori 7 g/km.

ConnectedDrive Services & App e assistenza del guidatore
Con ConnectedDrive Bmw conferma nuovamente nella nuova X4 la sua posizione di leader nel collegamento in rete di guidatore, vettura e resto del mondo. Gli highlight della nuova X4 includono il Head-Up Display interamente multicromatico, l’High Beam Assistant antiriflesso e il Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control con funzione stop&go e protezione preventiva dei pedoni nonché avvertimento di rischio di tamponamento che in caso di necessità frena la vettura fino alla massima decelerazione. Inoltre, a richiesta attraverso l’optional ConnectedDrive Services sono prenotabili con la massima flessibilità una serie di servizi supplementari, come le informazioni sul traffico in tempo reale (Rtti), i Concierge Service e i Remote Services. Anche Facebook, Twitter, la radio personalizzata via internet Aupeo!. Inoltre, varie piattaforme musicali come Napster eDeezer, ottimizzate per l’utilizzo in automobile, sono utilizzabili comodamente a bordo della X4.

NO COMMENTS

Leave a Reply