Parigi – Dopo il successo raccolto sulle serie limitate Laguna Coupé, Mégane Coupé e Mégane RS concepite per evocare il Gran Premio di Monaco, Renault presenta la serie limitata Clio RS 200 EDC Monaco GP. Nella scia del successo dei precedenti modelli, Clio RS 200 EDC è una serie limitata numerata che condivide lo spirito e il badge “Monaco GP”, svelato recentemente in occasione del Salone di Ginevra 2014.
Immediatamente riconoscibile grazie al padiglione nero, Clio RS 200 EDC Monaco GP ha un look sportivo e ricercato, grazie anche ai dettagli in nero quali lo spoiler posteriore (e la modanatura applicata sul portellone in caso di presenza dell’opzione camera di retromarcia) e le animazioni esterne, presenti sulla lamina F1, sul diffusore, modanature laterali, maniglie delle porte, cerchi in lega 17 pollici Tibor o Radicale 18 pollici, e retrovisori esterni. Un badging “Monaco GP” è apposto sulle protezioni inferiori della scocca.
All’interno dominano le armonie di tinte nere e grigie, con animazioni interne Dark Métal apposte sul volante, sul pomello e il soffietto della leva del cambio, il punto centrale del volante, la guarnizione perimetrale degli altoparlanti e il listello decorativo della maniglia delle porte interne. Le cinture di sicurezza adottano una tinta “grigio tecnico”.
A bordo si possono apprezzare le sellerie Riviera in pelle, impreziosite da impunture grigie, le soglie delle porte numerate sono siglate “Monaco GP”, mentre i tappetini Renault Sport sono sottolineati da un profilo grigio. La ricca dotazione di equipaggiamenti della serie limitata comprende vetri laterali posteriori e lunotto scuri, sedili anteriori riscaldati, tablet connesso R-Link.
La serie limitata Monaco GP conferma tutti i plus della Nuova Clio RS 200 EDC con una spiccata personalità sportiva, grazie alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti e al nuovo propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli messo a punto da Renault Sport.
Per gli appassionati delle esperienze in circuito è disponibile, in opzione, il sistema di telemetria RS Monitor 2.0, che comprende la funzione R.S. Replay. Unico nel suo genere, questo dispositivo consente di creare e scaricare circuiti, visualizzare su una cartina e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividere tutte le informazioni sui social network.
La nuova Clio RS 200 EDC Monaco GP sarà commercializzata in Italia dall’1 aprile al prezzo chiavi in mano di euro 24.950.