Borgo Panigale (Bologna) – Ducati, la Casa motociclistica italiana da sempre attenta alle nuove tecnologie e alla sicurezza, presenta la nuova Multistrada D-Air, modello fornito di un sistema integrato collegato in modalità wireless a giacche Ducati dotate di airbag, firmate Dainese. Si tratta di una prima assoluta nel settore motociclistico che unisce l’innovazione di due importanti marchi italiani e rappresenta un importante passo in avanti nella sicurezza nel mondo delle due ruote.
Combinando la grande esperienza di Ducati e di Dainese, è stato sviluppato un sistema di sicurezza passivo che, grazie a sensori e ad un’elettronica integrati nel veicolo, ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente. Il sistema Multistrada D-Air esegue l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni.
Il nuovo modello Ducati sviluppato assieme a Dainese, sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio italiano a migliorare la sicurezza, già garantita dal Ducati Safety Pack con Abs regolabile a più livelli e il controllo di trazione. Sarà disponibile nella rete di vendita da maggio.