Arese – Con l’introduzione nel mercato americano nel 1984, il GPz900R ha rappresentato il degno capitolo di apertura nella storia del marchio “Kawasaki Ninja”, che quest’anno segna il trentesimo anno. Per celebrare la ricorrenza Kawasaki ha creato un logo speciale "Ninja30th Anniversary" ed ha organizzato una serie di attività che saranno svelate durante l’anno a partire dal lancio di due modelli Anniversary.
Una nuova colorazione e una grafica speciale caratterizzano la ZX-10R e la ZX-6R Ninja 30th Anniversary e sottolineano l’orgoglio di Kawasaki per il marchio Ninja. I modelli sono destinati a divenire molto popolari tra i fans di Kawasaki di tutta Europa.
Per dare risalto agli indimenticabili modelli del passato e un riconoscimento all’indomito spirito Ninja, del quale si fregiano anche diversi modelli attuali, la gamma di attività pianificate in Europa rappresenta la giusta celebrazione, secondo Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe che ne ha svelato il logo durante la presentazione del Krt Superbike il 30 gennaio scorso a Barcellona: <<Ninja è una scelta senza compromessi e ambisce ad essere il meglio per quanto riguarda immagine e prestazioni. Dai modelli per i neofiti e i neo patentati passando per tutte le categorie più elevate fino alla poderosa ZX-10R, (base della nostra moto vincitrice del campionato mondiale Sbk), l’essenza di ciò che distingue il marchio Kawasaki è ampiamente dimostrato attraverso i motocicli della famiglia Ninja, alla quale si vanno ad aggiungere i nuovi modelli del 30° anniversario>>.
Il 2014 sarà un’occasione straordinaria per ripercorrere insieme i successi dei gloriosi modelli del passato e di quelli attuali per poi proiettarci nei sorprendenti scenari dell’immediato futuro. Se siete stati proprietari, se lo siete attualmente o se solo fate parte di quella schiera di appassionati, desiderosi di conoscere meglio lo spirito Kawasaki, allora la celebrazione di questo anniversario Ninja è dedicato a voi.
A nome di Kawasaki Heavy Industries, Thoshiaki Tani, senior manager sales promotion department, aggiunge: <<Per trent’anni Ninja ha definito gli standard per le elevate prestazioni. La prima Ninja, il GPz900R, ha debuttato nel 1984. Grazie all’avanzata tecnologia Kawasaki il modello è stato precursore di una nuova era nel mondo delle alte prestazioni delle moto sportive, fissando nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica riconosciuti a livello mondiale. Da quel momento il nome Ninja ha rappresentato per tutti la moto sportiva per eccellenza>>.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.