Gerno di Lesmo – L’undici giugno 2013 Yamaha stupì il mondo delle due ruote annunciando l’arrivo della tre cilindri naked-motard MT-09. Per la casa dei tre diapason quel giorno ha coinciso con l’inizio dell’era delle MT Series, una famiglia di due ruote unite dallo stile ispirato al “dark side of Japan”.
A partire dalla adrenalinica MT-09, affiancata subito dopo il lancio dalla MT-09 Street Rally, una special edition assemblata dai concessionari ufficiali Yamaha con componenti originali Yamaha, a cui è seguita la biclindrica MT-07 da 689cc nata per ravvivare la passione nel segmento delle moto entry level, e in ultimo la MT-125, che aggiunge alla classe 125cc la nuova dimensione di un look streetfighter.
Oggi Yamaha aggiunge un nuovo capitolo della storia MT presentando la MT-09 Street Tracker,variante della MT-09 che offre alla tre cilindri un look da scrambler. Il team di sviluppo Yamaha ha trovato l’ispirazione sulla scena del “dirt track” e ci ha aggiunto un tocco di influenza scrambler, per creare una nuova tipologia di MT-09 equipaggiata con una serie di componenti speciali che offrono un look sportivo e sofisticato con un tocco vintage.
Sulla nuova MT-09 Street Tracker, leggera e compatta con i suoi 188 kg, sono stati utilizzati diffusamente i colori opachi. La MT-09 Street Tracker è infatti la prima della famiglia con il telaio completamente nero e il motore tricilindrico da 850 cc e 115 cv verniciato in nero opaco, mentre la testa dei cilindri è in color bronzo, i cerchi bronzo scuro e gli steli della forcella rovesciata dorati, per un’immagine autentica e classica. Tra i componenti in alluminio e in carbonio, sviluppati specificamente, spiccano il parafango corto in carbonio con supporti in alluminio e la nuova tabella porta numero in alluminio che accentua l’immagine da track bike e allo stesso tempo offre una protezione supplementare dal vento.
Per chi volesse saltare in sella a una MT-09 Street Tracker ancora più esclusiva si potrà scegliere in opzione lo scarico Akrapovic che sbuca dalla parte posteriore destra della moto, offre più luce libera dal suolo e ha un sound più grintoso.
La nuova MT-09 Street Tracker sarà disponibile a partire da agosto al prezzo di  8.690 euro.