Kymco Xciting 400i ABS è stato progettato e definito con il preciso obiettivo di ampliare il raggio d'azione di questo scooter. La ciclistica si basa su un modernissimo telaio a doppio tunnel rinforzato, che ha il compito di garantire la massima efficacia di guida e allo stesso tempo ridurre le vibrazioni, a vantaggio del comfort di marcia.
La forcella a doppia piastra vanta steli di 41 mm di diametro e un'escursione di 110 mm: anche in questo caso, prestazioni e comfort si affiancano per offrire a chi guida la miglior esperienza possibile. Il retrotreno è incentrato su una struttura a monobraccio oscillante, gestita nella sua escursione di 107 mm da una coppia di efficienti ammortizzatori, regolabili nel precarico della molla, in modo da offrire la risposta ideale in base alle preferenze di chi guida e ad altre condizioni come ad esempio l'utilizzo da solo o in coppia, o ancora il peso del conducente.
Il motore fa parte della nuova generazione G5-SC, caratterizzata da un elevatissimo rendimento complessivo. I valori di potenza e coppia danno un'idea molto chiara del livello tecnologico raggiunto da questo motore: 26,5 kW (36,1 cv) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min.
Xciting 400i ABS è disponibile nelle colorazioni nero Lupo, tintura lucida e bianco Cevedale opaco, denominata "Stone Effect" perché è una particolare vernice appositamente studiata per dare maggior risalto.
Per tutti coloro che acquisteranno un Xciting 400i ABS con immatricolazione dal 1° gennaio 2014 Kymco offrirà gratuitamente 5 anni di garanzia, l’unico vincolo è naturalmente rispettare la manutenzione periodica programmata.