Milano – Dopo i successi riportati a ripetizione nei campionati di tutta Europa, Wolf Racing Cars presenta la rinnovata gamma di vetture Sport Prototipo composta da quattro modelli a ruote coperte, due biposto e due monoposto, con sei diverse motorizzazioni.
La biposto Wolf GB08 si arricchisce delle versioni Light (motore 1 litro da 215 cv, peso 420 kg) e Superlight (motore 1.6 litri da 270 cv, peso 430 kg) che si aggiungono alla classica CN2 con motore Honda.
La GB08S viene invece proposta nella inedita versione CN4, disponibile con motore Cadillac 3.0 V6 da 315 cv oppure nella versione V8 con motore Wolf Power da 500 cv.
La nuova monoposto GB08MJ viene fornita con le medesime motorizzazioni della biposto, mentre la GB08F1 utilizza un nuovo 1.7 sovralimentato da oltre 550 cv per un peso di 480 kg.
Giovanni Bellarosa, general manager di Wolf Racing Cars, commenta: <<Presentiamo le nuove Wolf con la consapevolezza di avere migliorato ancora le prestazioni e la qualità delle nostre vetture. Abbiamo puntato su nuove powertrain per rivolgerci a mercati per noi strategici e compiuto interessanti passi in avanti con la nuova elettronica. Siamo molto orgogliosi anche del transaxle che equipaggia le nuove versioni, un componente che abbiamo concepito e realizzato in modo completamente autonomo all'interno della nostra struttura. L'incredibile rapporto peso/potenza della GB08F1 è un altro grande risultato considerata l'omologazione Fia Formula 1 2005 di questa monoposto-sport>>.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.