Borgo Panigale –  A oltre vent’anni dalla prima apparizione l’evoluzione continua. Con il Monster 821, Ducati introduce il modello intermedio dell'ultima generazione Monster, senza ombra di dubbio la moto sinonimo assoluto di versatilità e pronta per essere interpretata per quanto riguarda customizzazioni e personalizzazioni.
Essenziale ma al tempo stesso sofisticato, il nuovo Monster 821 offre un’ulteriore opportunità di accesso al mondo delle naked, confermando l’attenzione che Ducati riserva a questo specifico genere e proponendo un modello di ingresso ancora più evoluto, facile e godibile.
Il Monster 821 presenta, come il Monster 1200, un telaio totalmente ridisegnato e  un look “muscolare” e dominante, enfatizzato grazie ad una serie di innovativi componenti, perfettamente integrati nel lay-out della moto. Equipaggiato dall’ultima evoluzione del propulsore 821 Testastretta 11°, il nuovo Monster 821 ha un peso a secco di soli 179.5 kg ed è in grado di sprigionare 112 cv. Questo mix di stile minimal e prestazioni esaltanti esprimono l’essenza del Monster, il concetto originale del “less is more” che unito a stile e qualità “made in Italy” hanno dato vita, negli ultimi vent’anni, alla “lifestyle motorcycle” per antonomasia.
L'avanzata tecnologia dell'impianto frenante, le eccellenti sospensioni e una componentistica di riferimento abbinata ad uno stile squisitamente Italiano, si combinano con la nuova ergonomia per offrire il nuovo Monster di media cilindrata più seducente, performante ma anche il più versatile. Il Monster 821 è dotato di sistema di controllo della trazione a 8 livelli, Abs a 3 livelli e Ride-by-Wire a 3 livelli, associati ai Riding Mode Ducati, selezionabili attraverso il pulsante di ritorno frecce.
Viene presentato in due versioni: Il Monster 821 Dark, l’essenzialità e l’origine del Monster proposta in colorazione dark stealth con telaio nero e cerchi nero lucido, alla quale si aggiunge il Monster 821, proposto sia in rosso Ducati (con telaio e coprisella rosso e cerchi neri) che nella colorazione Star White Silk (con coprisella bianco, telaio rosso e cerchi rosso opaco). La nuova di Borgo Panigale sarà disponibile da luglio anche in versione depotenziata (versione a 35 kw per Italia e versione 25 kw per la Svizzera).