Goodwood – La nuova Ford Focus ST ha debuttato oggi al Festival della Velocità di Goodwood, nel Regno Unito, l’occasione scelta per svelare al mondo le caratteristiche e il carattere della nuova generazione dell’auto globale ad alte prestazioni Ford.
La nuova Focus ST è stata ulteriormente migliorata nelle dinamiche di guida grazie a un aggiornamento di telaio, sospensioni e sterzo. Per la prima volta sarà possibile sceglierla sia con motore benzina che diesel.
Il propulsore TDCi 2.0 da 185 cavalli spinge la Focus ST diesel da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Chi preferisce la più tradizionale soluzione a benzina troverà sotto il cofano il motore EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, che permette alla Focus ST di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Entrambi i modelli sono disponibili con Start&Stop, che nella versione a benzina è in grado di incrementare l’efficienza anche del 6%.
La nuova Focus ST sarà disponibile sia nella versione 5 porte sia nella versione wagon e si arricchirà di tutte le innovazioni tecnologiche, come il Sync 2, già mostrate all’inizio dell’anno a bordo della nuova Focus. Ford ha venduto dal 2002, anno di introduzione sul mercato della prima generazione, più di 140.000 Focus ST in 40 Paesi. La nuova Focus ST sarà lanciata entro la fine dell’anno. I prezzi per l’Italia saranno comunicati nei prossimi mesi.

NO COMMENTS

Leave a Reply