Mercedes, Classe S 500 Plug-In Hybrid

Mercedes, Classe S 500 Plug-In Hybrid

Stoccarda. <<La nuova Classe S 500 Plug-In Hybrid offre ai clienti la gamma completa di innovazioni che ha reso possibile il successo di Classe S e, grazie all’intelligente sistema di funzionamento del motore, garantisce piacere di guida e dinamica straordinari, associati ad un’efficienza sorprendente. Inoltre, essa è in grado di percorrere fino a 33 km in totale assenza di emissioni allo scarico>>, ha dichiarato Ola Källenius, executive vice president sales di Mercedes-Benz Cars.
<<E' la prima berlina di lusso che riesce a coniugare le prestazioni di un propulsore V8 con i consumi di una compatta. La sfida più grande consiste nel combinare efficienza elevata e prestazioni superiori. A questo riguardo è possibile fare un interessante parallelo con la nostra automobile da Formula 1, anch’essa equipaggiata con un propulsore V6 turbocompresso e con un sistema a propulsione ibrida>>, ha aggiunto Thomas Weber, membro del board di Daimler AG e responsabile Group research and development di Mercedes-Benz Cars.
Classe S 500 Plug-In Hybrid eroga una potenza di 325 kW sviluppando una coppia di 650 Nm, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e percorre fino a 33 chilometri in modalità totalmente elettrica. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km. Alla base di questa straordinaria potenza vi sono il motore V6 biturbo ed il sistema Intelligent Hybrid. Dopo la S 400 Hybrid e la S 300 BlueTec Hybrid, è la terza versione ibrida della nuova Classe S. L’innovativa batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio può essere ricaricata esternamente tramite l’apposita presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore. Per rafforzare la fiducia dei clienti verso il nuovo ed innovativo sistema di trazione Plug-In Hybrid, per la prima volta Mercedes-Benz offre una certificazione sulle prestazioni della batteria ad alto voltaggio e sulle componenti del sistema Plug-In Hybrid (ad esempio componenti elettrici ed elettronici). Essa garantisce che qualsiasi guasto tecnico verificatosi entro un periodo di sei anni dalla consegna o dall’immatricolazione o fino a 100.000 chilometri sarà riparato a carico di Mercedes-Benz.

NO COMMENTS

Leave a Reply