Auburn Hills – La Dodge Charger SRT Hellcat dotata del motore V8 6.2 sovralimentato da 707 cv è l’auto di serie più veloce al mondo. Scatta da 0 a 160 km/h in meno di 13 secondi e raggiunge la velocità massima di 328 km/h. Negli Usa è il fiore all’occhiello della gamma Fiat Chrysler Automobiles.
La Dodge Charger SRT Hellcat è dotata di una trasmissione automatica a 8 rapporti di ultima generazione capace di sopportare una coppia massima di 881 Nm che consente i passaggi di marcia in 160 millisecondi, di sospensioni adeguate alle super prestazioni con un sistema di ammortizzatori adattativi a 3 regolazioni, di poderosi freni Brembo da 390 mm a doppio rotore nascosti all'interno dei cerchi da 20 pollici con canale da 9.5, di pneumatici Pirelli P Zero in esclusiva, di sistema Drive Modes che interviene su diversi elementi della vettura, per regolare la risposta e il funzionamento secondo le modalità Custom, Sport, Track, Default ed Eco (è anche prevista la funzione Launch Control per ottenere le massime prestazioni nello scatto).
Tra le particolarità della super berlina Dodge ci sono anche le due diverse chiavi che vengono consegnate al proprietario: una rossa che permette di sfruttare al meglio il V8 da 707 cv, una nera da usare quando si affida l'auto ad un estraneo, come nei parcheggi o nei lavaggi, che limita il funzionamento dell’auto a soli 4.000 giri e blocca tutte le regolazioni sulla posizione "normal".

NO COMMENTS

Leave a Reply