Milano – Kia Soul sarà commercializzata in Europa a partire dal mese di febbraio 2009 e sarà equipaggiata con moderni ed efficienti motori 1600 che rispondono nel migliore dei modi alle esigenze dei nostri mercati. Si tratta dei quattro cilindri diesel e a benzina con distribuzione bialbero e 16 valvole, appartenenti alla più recente famiglia di propulsori che hanno portato al successo il modello Kia cee’d nelle sue versioni berlina, wagon e coupé.
Kia ha anche confermato le sue caratteristiche di base: carrozzeria a due volumi, cinque porte e trazione anteriore; la vettura avrà le seguenti dimensioni: lunghezza 4.105 mm, altezza 1.610 mm, larghezza (esclusi i retrovisori laterali) 1.785 mm, passo 2.550 mm. Il responsabile del Design Kia Peter Schreyer ha dichiarato: “Le reazioni da parte del pubblico e degli addetti ai lavori alla presentazione dei tre studi Soul al Salone di Ginevra, lo scorso Marzo, sono state straordinariamente positive. Questi prototipi sono così vicini alla futura Kia Soul di produzione, che chiunque ha percepito quanto questo nuovo modello rappresenterà una sfida alle convenzioni e avrà una particolare attrattiva per tutti coloro che sono giovani di età, ma anche di gusto e di spirito indipendentemente dall’età anagrafica>>.
L’anteprima mondiale della Kia Soul di produzione avverrà a Parigi il 2 ottobre in occasione del Mondiale de l’Automobile 2008. (ore 16:15)