Londra – E’ in vendita a partire da oggi in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa la supercar elettrica delle meraviglie, “Tesla Roadster” in grado di arrivare fino alla non irrisoria velocità di 200 Km/h.
Sotto il cofano di Tesla, infatti, trovano posto 6.800 batterie che tutte insieme sprigionano una potenza di 185 cavalli e le fanno raggiungere i 100 all’ora in 3,9 secondi dando alla vettura 365 km di autonomia. Bastano poi quattro ore di ricarica per fare il «pieno» di elettricità e tornare in strada.
La Tesla è un gioiellino tecnologico assemblato in Gran Bretagna, presso lo stabilimento della Lotus, alla quale guarda caso assomiglia moltissimo, di Norfolk.
Al contrario delle supercar tradizionali, la Tesla è assolutamente silenziosa.
<<Questa è una vera macchina sportiva ed è pensata per chi si preoccupa per l’ambiente, non solo delle prestazioni – ha detto allo Standard, Darryl Siry della Tesla –Un modello di un livello tale da conquistare vip del calibro di George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt e Arnold Schwarzenegger, già in lista d’attesa>>. Sono 1.100 i modelli pronti per il mercato americano mentre 250 sono quelli riservati all’Europa.
L’unico neo? Il prezzo. Per averla occorrono infatti in Europa 99 mila euro (più Iva), mentre ci vogliono invece “solamente” 109 mila dollari in America. (ore 17:00)