Roma – Yokohama fornisce in equipaggiamento originale con il disegno Advan Sport V103, l’alto di gamma della famiglia Yokohama, il pneumatico più tecnologicamente avanzato dedicato a vetture sportive e performanti, i modelli della Classe C di Mercedes.  Advan Sport V103 è stato scelto in particolare in tre misure: 205/55R16 91V, 225/45R17 91W, e 245/40R17 91W (quest’ultima per l’asse posteriore). I pneumatici Yokohama andranno ad equipaggiare anche la versione standard, oltre ai modelli top di gamma e super-sportivi di Mercedes-Benz – AMG: la CL65 e 63 AMG, la C63 AMG e la ML 63 AMG. Particolari versioni delle vetture base, arricchite da motori e allestimenti sportivi e lussuosi, all’insegna del più grande piacere di guida, della passione per l’auto e la sportività, in tutta sicurezza.
Advan Sport V103 è un pneumatico altamente performante e sportivo, dotato di eccellenti qualità in termini di tenuta di strada, precisione di guida, una pronta e sempre sicura risposta allo sterzo, una frenata su asciutto e bagnato sempre impeccabile. Proprio per queste caratteristiche, sportive ma soprattutto legate alle sicurezza di guida, il pneumatico Yokohama è stato scelto da Mercedes, come del resto da numerosi altri grandi marchi di auto, per l’equipaggiamento originale sulle proprie vetture. Oltre alle sue doti high performance garantisce un ottimale comfort di guida e una bassa rumorosità, inaspettata per un pneumatico sportivo.
Advan Sport V103 è il modello di punta della gamma Advan di Yokohama, brand che è stato originariamente associato all’attività racing della Casa madre, il cui appuntamento più importante è il campionato mondiale turismo per il quale Yokohama ha appena confermato la fornitura in esclusiva sino al 2012. Dal 2005 Yokohama Rubber ha lanciato una gamma high performance di serie con il marchio Advan, proprio per identificare ancor di più il proprio brand, nel prodotto dedicato all’utente finale, con caratteristiche sportive e di avanguardia tecnologica. Advan è diventato quindi un marchio con un valore globale fatto di sportività e passione di guida. Qualità e prestazioni top level dei pneumatici Advan sono state confermate dagli equipaggiamenti di numerose Case auto europee oltre Mercedes: Porsche, Audi e Bentley. Questo ha contribuito a innalzare ulteriormente da un lato le qualità tecniche di questo prodotto, sempre all’altezza di requisiti e standard richiesti da questi prestigiosi costruttori, e dall’altro a rafforzarne il posizionamento sportivo. (ore 09:00)