Rozzano (Milano) – Ruote Borrani, il primo produttore di ruote sportive italiane, festeggia gli 87 anni di attività lanciando una nuova versione tecnologica dei suoi tradizionali cerchi a raggi. Li ha progettati e realizzati per un’automobile che ha reinterpretato con straordinario successo il proprio mito, la Fiat 500, attualmente una delle piccole cult car più amate nel mondo.
Come la Fiat 500, Ruote Borrani ha creato, su un’impostazione classica, un prodotto di design modernissimo e con caratteristiche tecniche avanzate, che lo pongono all’avanguardia del mercato.I cerchi S-Ray possono essere montati senza alcuna modifica sui mozzi di qualsiasi versione della 500. Gli S-Ray derivano ed adottano la stessa tecnologia dei cerchi X- Ray, che Borrani ha creato per le automobili di grandi prestazioni come Ferrari e Maserati e che riassumono tutte le esperienze della storia Borrani.
Realizzati in lega di alluminio, con 64 raggi in acciaio antiossidamento, i cerchi S-Ray sono assemblati interamente a mano, raggio per raggio, con la precisione e la meticolosità che solo la grande esperienza di Ruote Borrani può garantire. Sono offerti in due versioni: il tradizionale grigio metallizzato e il nero opaco (solo i raggi mantengono sempre il colore argentato). Sono disponibili in due misure: 6,5 x 16” o 6,5 x 17”, pesano (ciascuno) 8,8 chilogrammi, sono stati provati e collaudati secondo gli standard del TÜV tedesco, il più severo organismo di controllo per qualità e sicurezza e sono predisposti per i pneumatici tubeless.
I cerchi S-Ray sono costruiti a Rozzano, alla periferia sud di Milano, nello storico stabilimento dove ancora vengono prodotti i cerchi a raggi per le automobili storiche. A Rozzano, infatti, funziona anche un reparto di restauro per le ruote originali dell’epoca: i collezionisti più esigenti li inviano per il ricondizionamento da tutto il mondo.
Un set di 4 cerchi costa al pubblico 1.660 euro più Iva o 1.990 euro Iva compresa, più i costi di spedizione, se acquistato via internet. Ruote Borrani, infatti, adotta una strategia di vendita al passo coi tempi: tramite il sito dedicato www.ruoteborrani.com, è possibile ordinare worldwide i cerchi prodotti a Rozzano. Chi invece volesse avere un approccio più concreto con le ruote a raggi più famose dell’automotive, può mettersi in contatto diretto con la sede centrale e, tramite questa, con la rete di distribuzione internazionale. Ruote Borrani, infatti, è presente sui maggiori mercati europei, americani e dell’Estremo Oriente. (ore 12:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply