Affalterbach – Il Suv Mercedes viene proposto da oggi in un nuovo allestimento. Leggere modifiche al design esterno rendono ML 63 AMG ancora più accattivante.
Sul frontale, nuovo cofano motore con powerdome e fari attivi bixeno scuri, mentre nella coda nuovi gruppi ottici scuri con vetri trasparenti e tecnologia a Led.
Il cuore della ML resta sempre lo stesso. Il motore è un V8 AMG da 6,3 litri e 510 cv, abbinato ad una trasmissione automatica 7G-Tronic Speedshift AMG con tre programmi di marcia. La trazione integrale permanente è improntata alla sportività: la potenza viene trasmessa asimmetricamente fra avantreno e retrotreno con un rapporto di 40:60. L’assetto sportivo AMG è basato sul pacchetto Airmatic con sospensioni pneumatiche, sistema di smorzamento adattivo Ads e regolazione di livello automatica su tutte le ruote. L’impianto frenante è ad alte prestazioni con dischi dei freni maggiorati, autoventilanti e forati, consente brevi spazi di frenata e un’elevata resistenza al fading.
Il nuovo allestimento comprende sia i sedili sportivi AMG riscaldabili e regolabili elettricamente con rivestimenti in pelle Nappa, inserti in Alcantara nella zona delle spalle e funzione Multicontour, sia il volante sportivo AMG con comandi del cambio in alluminio integrati AMG e pelle traforata sull’area di impugnatura della corona particolarmente sagomata. A richiesta è disponibile anche il rivestimento della plancia in pelle Nappa.
Il nuovo modello ML 63 AMG è disponibile per le ordinazioni con effetto immediato, mentre le consegne avranno inizio a partire da luglio 2010. Il prezzo di vendita è 105.077 euro. (ore 16:00)