Ford nuova Mondeo

Ford nuova Mondeo

0 1

Colonia – Ford si appresta a far debuttare la nuova Mondeo il prossimo 25 agosto al Salone dell’automobile di Mosca 2010, testimoniando la crescente importanza dei mercati dell’Est. Il nuovo modello, che sarà in vendita entro la fine dell’anno, presenta un profilo estetico aggiornato, interni migliorati, nuovi motori ad alta efficienza Ford EcoBoost benzina e TDCi diesel, e nuovi equipaggiamenti per migliorare il comfort e la sicurezza alla guida.
Le prime immagini ufficiali dimostrano chiaramente la stretta evoluzione del kinetic design Ford. La nuova Mondeo è stata concepita per avere un look più fresco e nuovo in tutti e tre i tipi di carrozzeria disponibili: 3 porte, 5 porte e wagon.
<<La Ford Mondeo – ha detto John Fleming, presidente e Ceo di Ford Europa – con le significative modifiche al design e in particolare con le nuove tecnologie che introdurremo, rafforzerà sicuramente la posizione di Mondeo come modello trainante della gamma europea Ford. Questa è la Mondeo più elegante, sicura, rispettosa dell’ambiente e di miglior qualità che abbiamo mai lanciato, e completa la rigenerazione della nostra gamma nel segmento C-D nel 2010>>.
Le principali novità comprendono nuove griglie trapezoidali inferiori più audaci e un’elegante apertura sottile superiore, associate a un profilo del cofano migliorato. Anche gli interni sono stati rivisti e presentano una consolle centrale dal design affusolato posizionata in alto con luci ambiente, nuove porte con maniglie a rilascio integrate e a filo.
Gli interni della nuova Mondeo, inoltre, sono caratterizzati da una serie di elementi innovativi, tra cui l’introduzione dell’illuminazione dell’abitacolo con tecnologia Led e un nuovo sistema di navigazione satellitare.
Il lancio della nuova Mondeo segnerà il debutto di una nuova versione da 240 cv del motore turbo benzina Ford EcoBoost da 2,0 litri, in aggiunta alla versione da 203 cv già presente su nuova S-Max e nuovo Galaxy.
Un’altra novità è l’introduzione del motore Ford Duratorq TDCi completamente rinnovato da 2,2 litri e 200 cv, ad oggi il motore diesel Duratorq più potente. La gamma Mondeo TDCi comprende un motore diesel Duratorq TDCi da 2,0 litri significativamente migliorato, che è già stato introdotto quest’anno. Il 2,0 TDCi è disponibile con potenza di 115 cv, con trasmissione manuale, e 163 cv. Al fine di aumentare l’efficienza dell’offerta di motori per la nuova Mondeo, sono state impiegate una serie di tecnologie, fra cui un nuovo pannello di chiusura attiva della griglia. Questo dispositivo elettronico regola il flusso d’aria attraverso il radiatore e il vano motore per ridurre la resistenza aerodinamica, ed offre anche altri vantaggi al fine di migliorare il risparmio di carburante e le prestazioni.
La trasmissione è a doppia frizione a bagno d’olio a sei rapporti, di serie per i motori a benzina EcoBoost e optional nella versione da 163 cv Duratorq TDCi 2,0.
La nuova gamma Mondeo includerà una serie di funzionalità per migliorare il comfort di guida. Molte di queste funzionalità rappresentano una novità assoluta per Ford, come ad esempio il sistema di segnalazione di cambio di corsia, il sistema di allerta del conducente e la regolazione automatica degli abbaglianti. (ore 12:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply