Pontedera – Le forme decise e aggressive di Mp3 “Sport” nascono dal sapiente contrasto tra l’eleganza dell’esclusiva colorazione  bianca e il piglio sportivo dei numerosi particolari scuri, elementi che si fondono esprimendo forza e carattere e anticipando le prestazioni delle moderne motorizzazioni da 300 cc e 400 cc. Elementi distintivi del nuovo Mp3 “Sport” sono infatti i cerchi a 10 razze, il rivestimento interno dei gruppi ottici anteriori, la mascherina frontale e le maniglie passeggero, tutti dall’aggressiva colorazione nera lucida, così come le targhette brunite. Anche il protettivo parabrezza assume una decisa connotazione racing grazie alla colorazione fumé, mentre la sella, ampia ed ergonomica, oltre ad offrire il massimo comfort e una notevole abitabilità  per conducente e passeggero, si distingue per la scelta di materiali di pregio e per le cuciture rosse in rilievo,  un esplicito richiamo all’indole sportiva del nuovo Mp3 “Sport”. Grintoso e accattivante,  Piaggio Mp3 “Sport” mantiene tutte le caratteristiche di innovazione, divertimento e sicurezza che hanno decretato il successo del primo scooter a tre ruote del mondo.
Mp3 300ie “Sport” è equipaggiato con il nuovo motore monocilindrico da 300 cc Piaggio 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddmento a liquido, che si distingue per un più alto livello di coppia rispetto alla precedente versione 250 cc (23,2 Nm a 6.500 giri contro i 21 del 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità che rendono piacevole qualsiasi percorso. Il nuovissimo 300ie può vantare anche un primato tecnologico di assoluta rilevanza: l’adozione dell’avanzatissima tecnologia ride by wire per il controllo elettronico dell’acceleratore. Piaggio Mp3 300ie “Sport” è infatti privo di qualsiasi connessione meccanica tra il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla che, collocata nel condotto di aspirazione, modula la quantità di aria da miscelare alla benzina. Il risultato del controllo elettronico è una ottimizzazione della carburazione, che si traduce in migliore fluidità di marcia e dunque in un comfort di guida superiore, minori consumi ed emissioni ridotte.
Il motore Piaggio 400 cc a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, si pone al top della gamma Mp3, garantendo una potenza di ben 34 cv a 7.500 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.
Piaggio Mp3 “Sport” è disponibile nelle due versioni con motore da 300 e 400 cc, al prezzo rispettivamente di euro 6.090 ed euro 7.300, prezzi Iva inclusa e franco concessionario. (ore 09:30)