Rolle –  Lo sportivo crossover coupé di Infiniti, l’EX, nel 2011 distanzierà ancor più i  modelli rivali in termini di equipaggiamento di sicurezza con l’introduzione del sistema di avviso su angolo cieco Bsw (Blind spot warning). Con segnali visivi e acustici che avvisano il conducente della presenza di un veicolo nei punti ciechi, il Bsw costituisce un prezioso ausilio pratico, che si aggiunge alla già ricca dotazione di tecnologie di sicurezza montate di serie sulla versione GT Premium della EX, in entrambe le motorizzazioni ad alte prestazioni benzina e diesel.  Il Bsw va ad abbinarsi, infatti, ad altre tecnologie innovative come l’intelligent cruise control, il sistema di assistenza intelligente della frenata (Iba, Intelligent brake assist), l’avviso di collisione anteriore (Fcw, Forward collision warning) e il sistema di  prevenzione di invasione corsia (Lpd, Lane departure prevention), rendendo il pacchetto di sicurezza dinamica anticollisione di Infiniti più completo che mai.
Il pacchetto di sicurezza dinamica crea uno scudo di protezione attorno al veicolo e previene i rischi in tre modi: informando il conducente dei potenziali pericoli, intervenendo per prevenire una collisione e contenendo gli effetti di un eventuale impatto. Il nuovo sistema di avviso su angolo cieco riduce i rischi dei cambi di corsia. Ogni volta che un veicolo entra nel punto  cieco della EX, le luci arancioni alla base degli specchietti laterali iniziano a lampeggiare. Se il conducente attiva gli indicatori  di direzione segnalando l’intenzione di cambiare corsia, alle luci si aggiunge un avviso acustico che evidenzia ulteriormente il  potenziale pericolo.
Infiniti EX M.Y. 2011 presenta anche una variazione di design nel display del cruscotto, con le lancette dei quadranti e la grafica delle informazioni ora bianche, una variazione che migliora la qualità e la leggibilità e si armonizza maggiormente con i colori degli interni.
I prezzi su strada dei modelli EX 2011 sono i seguenti: EX30d euro 50.250, EX37 50.150, EX30d GT 52.050, EX37 GT 51.950, EX30d GT Premium 57.450, EX37 GT Premium 57.350
Le versioni GT Premium presentano un eccezionale rapporto qualità-prezzo, montando di serie la più vasta gamma di tecnologie di sicurezza, comfort e praticità disponibile di serie su un suv compatto. Oltre ai dispositivi di sicurezza dinamica, tutti i modelli GT Premium sono dotati di sedili in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente con memoria della posizione, navigatore 3D Connectiviti+ su hard disk e spazio di memorizzazione per la musica con touch-screen e riconoscimento vocale, monitor di visione a 360 gradi (Avm, Around view monitor), fari Xenon a regolazione dinamica in curva, sensori di parcheggio, vernice Scratch Shield, ruote in lega da 18 pollici, connettività mobile Bluetooth, climatizzatore attivo bi-zona e piantone dello sterzo regolabile elettricamente. (ore 16:00)