Russelsheim – Hyundai Motor Europe annuncia che la nuova “segmento D” destinata all’Europa. Si chiamerà i40. Conosciuta con il codice interno “VF”, la i40 inaugura un nuovo capitolo nella storia della marca coreana, in quanto è destinata a rafforzare l’evoluzione della gamma e del brand Hyundai.  
Il debutto della i40 sul palcoscenico europeo é stato fissato in occasione del Salone di Ginevra 2011, dove gli appassionati potranno cogliere l’evoluzione del marchio Hyundai. La i40 sarà presentata sul mercato prima nella versione wagon: nel corso dell’anno, sarà poi distribuita la versione berlina. Sfoggia un design dinamico ed una classe innata, distinguendosi per le elevate prestazioni ed una dotazione tecnica di prim’ordine.
<<Come Hyundai, abbiamo obiettivi ambiziosi per l’Europa, e la nuova i40 ci aiuterà a consolidare quel trend positivo necessario per raggiungere i traguardi che ci siamo preposti per il 2011. La qualità produttiva della nuova i40 sosterrà lo sviluppo della nostra immagine in Europa, portando nuovi clienti alla marca>>, ha commentato Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai Motor Europe.
Ideata e realizzata nel Centro R&D Hyundai di Russelsheim (Germania), la nuova i40 é la prima Hyundai di “segmento D” sviluppata specificatamente in Europa per i clienti europei. Adotta il nuovo linguaggio stilistico della “scultura fluida” che ha già decretato il successo sia del C-Suv ix35 sia della B-Mpv ix20. La griglia esagonale frontale si abbina quindi ad un design estremamente dinamico, che ben raccorda le linee anteriori, laterali e posteriori dell’auto, conferendo alla neonata wagon un appeal sportivo. 
La nuova i40 rappresenta la Hyundai tecnologicamente più avanzata mai commercializzata nel Vecchio Continente, equipaggiata com’é con le più recenti tecnologie in tema di rispetto dell’ambiente (versioni Blue DriveTM). Le varie motorizzazioni disponibili si distinguono in tema di prestazioni, ridotti consumi e basse emissioni di CO₂.
<<La i40 abbina alla perfezione quattro elementi che sono ormai diventati i core values Hyundai: stile, praticità, prestazioni ed efficienza motoristica. I nostri tecnici hanno sviluppato una vettura che racchiude esattamente quel che gli appassionati di automobili e tecnologia ricercano in una vettura di segmento D>>, conclude Rushforth.
Come il resto della gamma Hyundai, la i40 sarà commercializzata con l’esclusiva garanzia con chilometraggio illimitato “Tripla 5”, che include cinque anni di garanzia, cinque anni d’assistenza stradale e cinque anni di controlli gratuiti.  (ore 15:20)