Roma – Il fascino, lo stile e la personalità unica di Classe B vengono esaltate in una nuova serie speciale destinata esclusivamente al mercato italiano: Classe B Traveler. Questa nuova versione della compatta con la Stella, realizzata in soli 400 esemplari, è dedicata agli appassionati della letteratura di viaggio e completa idealmente un percorso intrapeso da Mercedes-Benz Classe B lo scorso ottobre in occasione del lancio del blog “Destinazioni d’autore”. Un contributo importante alla realizzazione della nuova Classe B Traveler è stato fornito dagli utenti del sito, che hanno postato le caratteristiche ritenute fondamentali per la perfetta vettura da viaggio.
La nuova Classe B Traveler, disponibile nelle motorizzazioni 180 CDI e 180 BlueEfficiency, si caratterizza per la ricca dotazione di serie, completa degli equipaggiamenti tipicamente più richiesti dai Clienti italiani in questo segmento. Tra gli altri equipaggiamenti di serie, figurano, tra gli altri, rivestimenti interni in tessuto, sistema audio 5 Cd /Mp3 con 6 altoparlanti ed interfaccia Aux-in e cerchi in lega da 16 pollici, con pneumatici da 205/55 R 16. La nuova serie speciale di Classe B è, inoltre, firmata Traveler sulla console centrale.
Classe B rappresenta un concetto di veicolo unico, in grado di racchiudere i vantaggi di diverse tipologie di vettura e soddisfare quindi un pubblico dinamico e raffinato, che ama viaggiare in automobile. La cinque porte, infatti, grazie al design da berlina sportiva, alle dimensioni esterne compatte, all’abitabilità da station-wagon ed alla versatilità da monovolume, si rivela la vettura ideale per vivere al meglio la famiglia ed il tempo libero.
 Un viaggio attraverso i luoghi della letteratura moderna. “Destinazioni d’autore” è il nome del sito web che Mercedes-Benz ha realizzato, lo scorso ottobre, per gli appassionati di viaggi in automobile. Uno spazio interattivo per raccontare i luoghi che hanno ispirato la letteratura moderna. Riconoscere nei panorami e nei volti le parole dei libri che hanno appassionato milioni di lettori, riunire in un unico percorso pagine e luoghi, per giungere a nuove destinazioni e viverle al meglio grazie agli itinerari firmati Mercedes-Benz Classe B. Oltre alle suggestioni letterarie, infatti, il sitohttp://destinazionidautore.mercedes-benz.it/ospita preziosi consigli proposti dalla più famosa ed autorevole guida di viaggi al mondo: Lonely Planet. All’interno dello spazio “Destinazioni d’autore” è anche possibile raccontare e condividere i propri viaggi in automobile, suggerendo i percorsi più interessanti, i migliori ristoranti ed i paesaggi più autentici. 
Il profondo rapporto che lega il marchio Mercedes-Benz alla dimensione del viaggio ha radici lontane e risale le corde del tempo per tornare agli anni della creazione stessa dell’automobile moderna. E’ suggestivo, a tal proposito, ricordare come il primo viaggio automobilistico della storia è stato compiuto nel 1888 da una donna, Bertha Benz, la risoluta compagna di vita di Carl Benz, l’inventore dell’automobile. Oggi, ad oltre centoventi anni da quel viaggio avventuroso, il marchio Mercedes-Benz è diventato sinonimo di viaggio automobilistico. Un viaggio che a bordo delle vetture con la Stella si percorre sempre in prima classe. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply