Ferrari FF, la prima per 4 persone e 4×4

Ferrari FF, la prima per 4 persone e 4×4

0 3

Maranello – Il debutto ufficiale in marzo al Salone di Ginevra. Ma, intanto, la Ferrari ha svelato l’auto che segna la rivoluzione di Maranello, l’auto che rompe nettamente col passato, la FF, la prima a trazione integrale, la prima ad ospitare 4 persone a bordo e a stabilire nuovi parametri per l’auto sportiva. FF, appunto, acronimo che sta per 4 persone e 4 ruote motrici. L’ultima 12 cilindri  è stata presentata sul sito internet ufficiale del Cavallino rampante (www.ferrari.com), che ha diffuso anche le prime immagini.
La FF, definisce un concetto completamente nuovo di Gran Turismo sportiva. La nuova vettura concilia il carattere sportivo con l’ottima fruibilità, la raffinata eleganza e il grande comfort. Disegnata da Pininfarina, stabilisce già nelle forme e nei volumi la perfetta armonia tra l’anima sportiva e la grande flessibilità. La nuova Ferrari è, infatti, la più versatile creata dalla casa di Maranello essendo adatta a tutti i tipi di terreni e condizioni meteorologiche. Il sistema a quattro ruote motrici (4RM), brevettato dalla Ferrari, riduce del 50% il peso rispetto ad uno tradizionale e i controlli elettronici di dinamica permettono ottime prestazioni su tutti i terreni. Si può gestire, istante per istante, la coppia applicata a ciascuna ruota. Il migliore rapporto peso-potenza della categoria (2,7 Kg/cv), insieme con la perfetta ripartizione dei pesi, conferisce poi alla FF un’eccezionale prontezza di risposta ai comandi, apprezzabile su di un’ampia gamma di percorsi: da quelli cittadini, alle strade a bassa aderenza anche fortemente innevate fino ai circuiti.
La FF è, inoltre, dotata delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, e del più recente sviluppo dell’impianto frenante Brembo in carbo-ceramica. Le performance sono assicurate dai 660 cv erogati a 8.000 giri/minuto dal nuovo motore a iniezione diretta 6.262 cc, che insieme col cambio Formula 1 a doppia frizione in posizione transaxle, garantisce accelerazioni elevatissime (da zero a 100 km/h in 3,7 secondi).
La FF garantisce ai passeggeri flessibilità anche in termini di spazi ed eleganti finiture. È in grado di ospitare comodamente quattro persone e relativi bagagli grazie ad una eccellente abitabilità e alla grande capacità di carico del bagagliaio (450 litri ampliabili fino ad 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili): è un’auto adatta anche per i viaggi più lunghi. Per questa Rossa è stata studiata una vastissima gamma di personalizzazioni e accessori che include sei colori specifici e interni con pelli alla semianilina. (ore 13:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply