Milano –  Spazio Broletto 13, boutique nel cuore di Milano e vetrina di tutti i prodotti e i marchi del Gruppo Piaggio, espone in anteprima i due ultimi, nuovissimi modelli di Moto Guzzi a pochi giorni dal “compleanno” ufficiale della Casa di Mandello del Lario, che il 15 marzo prossimo compirà 90 anni dalla fondazione. Tutti gli appassionati motociclisti potranno ammirare dal vivo le ultime novità del marchio dell’Aquila: Moto Guzzi Norge GT 8V e Moto Guzzi Stelvio 8V, anche nella versione da viaggiatrice all-terrain NTX. In mostra nel cuore di Milano anche la ricca linea di abbigliamento e di accessori griffata Moto Guzzi.
MOTO GUZZI STELVIO 8V e STELVIO 8V NTX – Un nuovo design e tante migliorie per la Moto Guzzi Stelvio, la grande viaggiatrice tuttoterreno di Mandello del Lario. Lo stile è più attraente e moderno, caratterizzato da componenti inedite come il cupolino, il parabrezza, la strumentazione e la semicarenatura con indicatori di direzione integrati , tutti elementi che contribuiscono a donare al frontale della nuova Stelvio un’espressione più aggressiva e dinamica. In termini funzionali ne risultano una più efficiente protezione aerodinamica, grazie al nuovo cupolino, e un’autonomia quasi raddoppiata, garantita dal nuovo serbatoio dalla capacità record di 32 litri. Migliorate anche le prestazioni del celeberrimo bicilindrico trasversale a V di 90 gradi a quattro valvole per cilindro, segno distintivo della casa dell’aquila, un propulsore capace di esprimere una coppia massima superiore a 104 Nm erogati a soli 5.500 giri/min e di raggiungere agevolmente un picco di potenza superiore a 102 cavalli a 7000 giri/min. La NTX, versione avventurosa della Stelvio, ne condivide tutte le caratteristiche tecniche ma si differenzia per la robusta “corazza” che l’avvolge, composta da paracoppa, paramotore, protezione cilindri, e paramani integrali. Su Stelvio NTX sono di serie numerosi accessori dedicati ai grandi viaggiatori, come le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. Stelvio 8V e Stelvio 8V NTX saranno disponibili da aprile, al prezzo rispettivamente di euro 12.790 e 13.790.
MOTO GUZZI NORGE GT 8V – Infaticabile viaggiatrice la Norge si rinnova e consolida la sua vocazione di granturismo a largo raggio con la nuova versione GT 8V. Una sigla che, oltre a sottolineare la presenza dell’ultima evoluzione del propulsore a quattro valvole per cilindro, introduce consistenti novità sul fronte dell’equipaggiamento e delle finiture. In questa nuova versione, grazie anche a un impianto di scarico di maggiore efficienza, il motore esprime una coppia massima superiore a 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 100 cavalli. Cresce anche il piacere di guida, grazie a sospensioni più confortevoli nella risposta e alla presenza della nuova carenatura integrale, ridisegnata per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero e isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico. Tra le novità più apprezzabili nell’uso quotidiano l’introduzione di un nuovo  cavalletto centrale, ridisegnato nel braccio di leva per consentirne un agevole azionamento, e una nuova conformazione della sella, che porta l’altezza a soli 800 mm da terra. La nuova Moto Guzzi Norge GT 8V è già disponibile al prezzo di euro 15.220.
Spazio Broletto 13 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply