Sant’Agata Bolognese – La rivoluzionaria Lamborghini Aventador LP 700-4, presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone dell’auto di Ginevra all’inizio del mese, ha raggiunto un livello di vendite che copre oltre un anno di produzione, grazie in particolare al forte richiamo ottenuto in occasione del suo debutto mondiale al Salone. L’ascesa al successo, iniziata alla fine del 2010 con le preview dedicate ai clienti Vip, continua ora sul sito dedicato www.Aventador.com, dove gli appassionati del marchio hanno la possibilità di configurare i colori dell’esterno e degli interni della ultraleggera e ultratecnologica Aventador e di scaricare il nuovissimo video di presentazione del modello di punta da 255.000 euro.
<<L’interesse nei confronti dell’Aventador è senza precedenti e abbiamo raccolto ordini che coprono oltre un anno di produzione. In attesa delle prime consegne che inizieranno nella seconda metà del 2011, clienti e appassionati del marchio possono visitare il sito dedicato all’Aventador per avere un assaggio dell’ampio ventaglio di configurazioni disponibili della nuova supersportiva V12 – afferma Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini SpA – Sebbene riteniamo che le scelte di personalizzazione siano un’esperienza da vivere personalmente insieme al proprio concessionario Lamborghini, il sito è, tuttavia, uno strumento interattivo perfetto per quegli appassionati che vogliano visualizzare e scegliere opzioni e stili diversi per creare una Lamborghini veramente su misura>>.
All’interno del sito è possibile trovare, inoltre, la scheda tecnica completa, le dotazioni di serie, gli optional e l’elenco di tutti i concessionari ufficiali Lamborghini del mondo.
L’Aventador LP 700-4 rappresenta la sesta generazione dei modelli Lamborghini con motore V12. Questa vettura sorprendente definisce un nuovo punto di riferimento nel mondo delle supercar sportive combinando prestazioni di altissimo livello, soluzioni tecnologiche mutuate dall’ingegneria leggera ed handling eccezionale per precisione. L’innovativa monoscocca realizzata interamente in fibra di carbonio ha reso possibile il raggiungimento di un peso a secco di 1.575 kg, 90 in meno rispetto al modello precedente. Insieme al peso ridotto, il nuovo motore V12 da 700 cv e la trasmissione Independent Shift Rod della Aventador garantiscono  prestazioni da togliere il fiato: un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima di 350 km/h. Le sospensioni push rod ispirate al mondo della Formula 1 e il sistema a trazione integrale garantiscono una elevatissima precisione di guida e stabilità estrema ad alta velocità. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply