Catania – La partnership tra AMG e Ducati si arricchisce di un nuovo capitolo. In occasione della presentazione alla stampa internazionale del nuovo Monster 1100Evo, Mercedes presenta, in anteprima statica al pubblico italiano, la nuova Classe C 63 AMG, in vendita sul mercato italiano dal prossimo luglio.
La nuova versione “high performance” di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche. Il V8 AMG da 6,3 litri eroga una potenza massima di 457 cv  per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Nella versione C 63 AMG Performance la potenza arriva a 487 cv. L’incremento della potenza è stato ottenuto adottando la tecnologia della SLS AMG: pistoni forgiati, bielle e albero motore a struttura leggera derivano, infatti, dalla catena cinematica della nuova “ali di gabbiano”. L’ottimizzazione dell’assetto sportivo ha permesso poi di incrementare agilità e  tenuta di strada.
Il design è ancora più sportivo: nuova calandra, nuovo spoiler frontale AMG, luci diurne a Led, prese d’aria laterali e cofano motore con powerdome in alluminio. Dalla SL 63 AMG è stato ripreso il cambio sportivo a 7 marce privo di convertitore di coppia e con frizione in bagno d’olio dotato di quattro programmi di marcia e delle funzioni di “doppietta” e “race start”.
La versione Performance della nuova C 63 AMG si riconosce dal collettore di aspirazione a geometria variabile verniciato in grigio titanio sotto il cofano motore, dall’impianto frenante ad alte prestazioni AMG con dischi anteriori in materiale composito e pinze verniciate di rosso su tutte le ruote, dallo spoilerino in carbonio sul cofano bagagliaio e dal volante Performance AMG in pelle con inserti in Alcantara. (ore 16:00)