Milano – Arriva una nuova edizione speciale per la i20: la i20 Sound Edition, che debutta sabato 7 e domenica 8 maggio con un “porte aperte” dedicato in tutte le concessionarie. La i20 Sound Edition è stata sviluppata direttamente dalla filiale italiana e prodotta nello stabilimento di Izmit, in Turchia: motori benzina 1.2 e diesel 1.4 CRDi, 3 o 5 porte, 6 airbag, climatizzatore manuale, Esp, fendinebbia, vetri anteriori elettrici, cerchi in lega da 15” e indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni. Spicca la presenza della stazione multimediale Pioneer, posizionata al centro della plancia, facilmente gestibile anche dal volante multifunzione. Lo schermo è un touch screen da 4,3” con navigatore satellitare (con mappe europee), bluetooth e radio cd/Mp3 (con presa Usb per poter collegare l’Ipod), il tutto protetto da un pratico frontalino estraibile.
Già dal nome di questa serie speciale si comprende l’intenzione dell’azienda di legarsi al mondo della musica, in questo caso con un partner d’eccezione: la casa discografica Universal. La nuova i20 Sound Edition si inserisce alla perfezione in questo percorso, come protagonista del più ampio progetto multimediale “Hyundai Music Awards”, un’iniziativa che offre la possibilità a cantanti, band e cantautori alle prime armi di far ascoltare (e votare) a tutti la propria musica (www.hyundaimusicawards.it). La giuria è formata dai tre “Ambasciatori Hyundai” Nicola Conte (jazz alternative), Francesco Renga (pop rock) e Planet Funk (pop electro/dance).
Come ogni Hyundai distribuita in Italia, anche la i20 Sound Edition dispone della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti). Hyundai crede così tanto nella qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria auto ed essere rimborsati al 100%, grazie alla rivoluzionaria operazione “Impegno Hyundai”.
La nuova i20 Sound Edition, che vanta le 5 stelle Euro NCAP, è già disponibile nelle concessionarie Hyundai di tutt’Italia a partire da 12.540 euro (Ipt esclusa) per la versione 1.2 benzina 3 porte. 14.040 euro sono invece richiesti per la versione 1.4 diesel da 75 cv, mentre i modelli 5 porte è previsto sovrapprezzo di 500 euro. (ore 13:00)