Bologna – Pronte al lancio anche le versioni speciali dei modelli Volvo S80 e V70, realizzate appositamente per coloro che desiderano un’auto con un look esclusivo e un tocco individuale: la Volvo S80 Executive si distingue per i dettagli unici e un contenuti elevati che ne rafforzano l’immagine di berlina top di gamma nell’offerta di Volvo Car Corporation; La Volvo V70 R-Design aggiunge all’elegante station wagon un tocco più sportivo grazie a dettagli stilistici esclusivi.
La Volvo S80 è la berlina più esclusiva della gamma Volvo, e la versione Executive include dettagli che enfatizzano al tempo stesso la sobrietà del design scandinavo e il comfort raffinato della berlina spaziosa.
L’emblema Executive suggerisce con discrezione che si tratta di una S80 al di fuori della norma. Internamente, la nuova S80 Executive è il primo modello Volvo con la parte superiore della plancia rivestita in pelle, disponibile nelle tonalità caffè o nero. Fra i dettagli che conferiscono alla S80 Executive un carattere di maggiore esclusività vanno ricordati i sedili ventilati in morbida pelle con funzione massaggio, i pannelli di rivestimento delle portiere in pelle, un orologio analogico integrato nel quadro strumenti e il vano portaoggetti in alluminio inserito nella consolle centrale.  La sensazione di sobrietà è rafforzata dagli speciali rivestimenti in moquette dallo spessore maggiorato. Anche la possibilità di installare nel sedile posteriore un frigorifero (che viene fornito completo di bicchieri di cristallo svedese) che contribuisce ad esaltare la sensazione di estremo lusso e comodità.
La V70 R-Design è caratterizzata da una serie di dettagli stilistici interni ed esterni realizzati in esclusiva per questo modello. Esternamente la V70 R-Design presenta particolari stilistici unici nel frontale, indicatori di direzione a Led integrati negli specchietti laterali rifiniti con un effetto metallico satinato e speciali cerchi diamond cut da 18 pollici ribattezzati “Ixion”. All’interno spiccano i sedili in pelle nera, il pomello del cambio rivestito in pelle e i tappetini neri con impunture a contrasto.
La V70 R-Design è disponibile con tutte le tipologie di trasmissioni, il che include anche la possibilità di abbinamento con il propulsore diesel DRIVe da 1.6 litri, con emissioni di CO2 pari a 119g/km.
Sia la S80 Executive che la V70 R-Design montano l’avanzatissimo sistema di infotainment Volvo Sensus. Nel sistema Volvo Sensus tutte le informazioni vengono visualizzate su uno schermo a colori da 5 o 7 pollici situato nella parte superiore della consolle centrale, sufficientemente in alto da consentire al conducente di non distogliere lo sguardo dalla strada. (ore 10:00)