Torino – Suzuki Alto, Splash e Swift grazie alle loro caratteristiche di auto compatte, agili nel traffico, ecologiche e parche nei consumi, rappresentano la risposta ideale a qualunque esigenza nella guida cittadina.
Caratterizzate da una ricca dotazione di serie, più completa del segmento a cui rispettivamente appartengono. Tutte dotate di Esp, 6 airbag (7 su Swift), climatizzatore, impianto hi-fi di qualità, cerchi in lega, fendinebbia, fino a fine giugno la City Generation di Suzuki è dotata di sensori di parcheggio inclusi nel prezzo. Un accessorio utilissimo in città, un aiuto alle manovre di parcheggio cui è difficile rinunciare dopo averlo provato una volta.
Swift, presentata lo scorso settembre nella motorizzazione 1.2 benzina, è ora disponibile anche nella versione DDiS 1.3 diesel con emissioni di CO2 che scendono a 109 g/km, con un consumo irrisorio di 4,2 l/100 km. Swift DDiS rientra tra le vetture approvate per i neo patentati.
Swift benzina 3p GL Style è proposta fino al 31 maggio con un prezzo promozionale di euro 10.990 comprensivo di contributo rottamazione Suzuki e grazie alla promozione City Generation acquisisce i sensori di parcheggio inclusi.
La nuova Splash benzina disponibile in due motorizzazioni euro 5, 1.0 e 1.2, e proposta in diversi allestimenti tra i quali l’innovativa 1.2 VVT GLS Style Start & Stop e 1.2 GLS Style con cambio automatico.
Splash è l’auto ideale sia per gli automobilisti, che quotidianamente devono confrontarsi con il traffico urbano, sia per utenti dinamici con stili di vita moderni. Adatta alle coppie e alle giovani famiglie alla ricerca di un’auto compatta, che desiderano una vettura dal look fresco, dinamico, ma soprattutto una vettura funzionale, spaziosa, versatile e con bassi costi di manutenzione.
Le peculiarità di Splash diventano evidenti nel momento in cui si entra nella vettura. La posizione di seduta più elevata contraddistingue Splash rispetto a tutte le altre auto compatte. La visibilità è eccellente e la sensazione di spaziosità, dovuta parzialmente all’alta carrozzeria, si percepisce immediatamente. Anche i passeggeri posteriori sono confortevolmente alloggiati in un ambiente progettato in modo piacevole.
Splash è disponibile in due diverse motorizzazioni a benzina, che rispettano gli standard previsti dalla normativa Euro 5.
Il motore dalla capacità minima è il benzina da 1,0 litro a tre cilindri, che si contraddistingue per i suoi 48 kW (65 cv) ed una coppia di 90 Nm a 4.800 giri/min, con un consumo in media di appena 5,1 l/100 km e con emissioni di CO2 di appena 119 gr/km. Anche questa versione rientra tra le vetture approvate per i neo patentati.
Il motore più potente nella gamma è il benzina da 1,2 litri a fasatura variabile sull’aspirazione e sullo scarico (VVT), a quattro cilindri, che può sviluppare una potenza di 69 kW (94 cv) a 6.000 giri/min e offre una coppia di 118 Nm a 4.800 giri/min con un consumo ridotto di carburante – 5,1 litri per 100 chilometri -, il che equivale ad emissioni di CO2 di appena 119 g/km (con cambio manuale).
Il cambio manuale a cinque marce è standard in ogni motorizzazione, mentre il cambio automatico a quattro marce, ottimo per la guida in città caratterizzata da frequenti stop e partenze, è disponibile come optional solo nella versione GLS Style a benzina da 1,2 litri.
È stato, inoltre, introdotto il sistema Start & Stop per la motorizzazione 1.2, che permette l’arresto del motore quando il conducente ferma il veicolo, mette il cambio in folle e rilascia la frizione. Quando il conducente preme nuovamente il pedale della frizione, il sistema riavvia automaticamente il motore, consentendo al conducente di ripartire.
Evitando che il motore utilizzi carburante quando l’auto è ferma, il sistema è in grado di ridurre sia le emissioni di CO2, che passano così a 116 gr/km, sia il consumo di carburante che nel ciclo combinato scende a 5 lt/100 km.
Splash 1.0 GLS Style è proposta fino al 31/05 con un prezzo promozionalediEuro 9.790 comprensivo di contributo rottamazione Suzuki e gode della promozione City Generation che prevede i sensori di parcheggio inclusi nel prezzo.
Alto è una vivace citycar basata sul concetto di eco-compatibilità. È destinata principalmente agli utenti urbani che vogliono una vettura di dimensioni compatte e agile nel traffico. Disponibile nella motorizzazione da 1,0 lt e con doppia alimentazione benzina e GPL con un’autonomia di marcia che supera i 1000 km (GPL+benzina, ciclo combinato). Oltre ai consumi, ridottissime naturalmente anche le emissioni di CO2: 93 gr/km che sono il dato più basso tra le vetture a 5 porte con alimentazione benzina-GPL per il mercato italiano.
Alto benzina GL è proposta fino al 31 maggio con un prezzo promozionale di Euro 8.190 con contributo Suzuki, anch’essa dotata dei sensori di parcheggio senza costi aggiuntivi. Questo modello rientra tra le vetture approvate per i neo patentati. (ore 10:00)