Zurigo – La Cadillac Escalade Hybrid verrà venduta in Europa con una garanzia di 8 anni o 160mila km sulla componentistica ibrida specifica, che va ad aggiungersi alla garanzia totale europea di 3 anni o 100mila chilometri. Questa garanzia verrà applicata ai veicoli Cadillac Escalade Hybrid importati ufficialmente, omologati e guidati in Europa. I possessori europei di Cadillac potranno inoltre avvalersi del servizio di assistenza su strada gratuito per tre anni, sette giorni la settimana, 24 ore su 24.
La Cadillac Escalade Hybrid è il primo suv di lusso di grandi dimensioni ad adottare il sistema Ibrido Two-Mode che consente notevoli risparmi di carburante. I consumi della Escalade Hybrid nel ciclo misto si riducono del 20% e migliorano contemporaneamente anche le emissioni di CO2 rispetto alla versione non ibrida. Il consumo medio (ciclo misto) dell’Escalade Hybrid è pari a 11,1 l/100 km. La tecnologia ibrida Two-Mode consente di far funzionare la vettura esclusivamente a batteria a motore acceso e vettura ferma o nelle situazioni di guida a bassa velocità.
L’Escalade Hybrid è dotata anche della tecnologia Active Fuel Management che consente al motore Vortec 6.0L V8 di funzionare solo con quattro cilindri in alcune situazioni di guida specifiche e ridurre così ulteriormente i consumi. La trazione della Cadillac Escalade Hybrid è integrale permanente e resta l’unico veicolo ibrido nel suo segmento.
La garanzia prevede per 8 anni o 160.000 km le riparazioni di eventuali difetti del veicolo, compreso il costo dei materiali e la manodopera, per le voci: trasmissione ibrida e componentistica interna, compresa la pompa dell’acqua ausiliaria, il controller della pompa ausiliaria e i cavi di trasmissione trifase; il modulatore di frenata; la batteria ibrida (l’impianto elettrico da 300 Volt comprende cablaggio ad alta tensione ibrido, moduli di controllo ibridi, inverter della trasmissione).
Dal 1902 Cadillac è uno dei principali marchi automobilistici di lusso. Negli ultimi anni Cadillac ha vissuto una rinascita storica, sotto la guida di ingegneri specializzati e grazie all’adozione di tecnologie avanzate. (ore 10:10)