Pontedera – Con Mp3 Touring la versione più classica del tre ruote Piaggio accoglie un profondo rinnovamento estetico e funzionale e amplia l’offerta con l’introduzione dell’inedito 500 cc, declinato negli allestimenti “Sport” e “Business”. Un restyling che lascia immutate le caratteristiche di sicurezza, tenuta di strada e stabilità che hanno decretato il successo di Mp3.  Il nuovo Mp3 Touring è offerto anche nella versione LT, guidabile con la sola patente auto.
Tre ruote, due davanti, sono la rivoluzionaria intuizione tecnica da cui è scaturito lo straordinario successo di Mp3, uno scooter unico al mondo, che con l’innovativa soluzione delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica. Una formula vincente, come testimoniano gli oltre 100mila Mp3 venduti in tutto il mondo, che ha portato negli anni al moltiplicarsi di versioni e allestimenti, fino alla nascita di Mp3 Hybrid, il primo scooter al mondo con motorizzazione ibrida parallela e tecnologia plug-in, e di Mp3 Yourban, che declina le eccezionali doti di stabilità e sicurezza di Mp3 per un utilizzo più urbano e disinvolto.
Con Mp3 Touring la versione più classica di Mp3 accoglie un profondo rinnovamento sia estetico che funzionale, conservando al contempo gli eccezionali livelli di comfort, abitabilità e capacità di carico che lo hanno fatto apprezzare da migliaia di motociclisti in tutto il mondo.  L’evoluzione stilistica del nuovo Mp3 Touring interessa in primo luogo il disegno del parabrezza, più protettivo e regolabile su tre diverse posizioni, che sfrutta la tecnologia air flow al fine di eliminare eventuali turbolenze e che ha consentito di ricavare sotto il parabrezza una pratica tasca porta oggetti a tre scomparti.  Nuove anche le manopole, migliorate nel grip e nell’ergonomia, la colorazione argentata dei cerchi e la sella, rivestita con nuovi materiali e impreziosita dalle cuciture in rilievo.
Nuova e più ampia anche la gamma delle motorizzazioni: il nuovo Mp3 Touring è disponibile nelle tradizionali cilindrate 300 e 400, a cui si affianca ora anche l’inedita versione da 500 cc, disponibile nei due diversi allestimenti “Sport” e “Business”, che vanta prestazioni al top della categoria.
Mp3 Touring 500 nasce per soddisfare le esigenze di chi cerca il massimo delle prestazioni senza rinunciare all’eleganza, al comfort e agli inarrivabili standard di sicurezza attiva di Mp3.
Equipaggiato con il performante propulsore 500 a doppia accensione, che esprime una potenza massima di 40 cv a 7.250 giri e una coppia massima di 44 Nm a 5.500 giri, Mp3 Touring 500ie garantisce prestazioni al top della categoria.
Mp3 Touring 500 accoglie tutte le novità tecnico/funzionali della gamma Touring, ma nell’allestimento “Sport” si distingue per alcuni particolari dal sapore racing, come le pedane in alluminio, le cuciture argento della sella e i retrovisori dalla forma più filante, che insieme alla livrea dedicata Grigio Opaco e all’aggressiva colorazione nera di numerosi dettagli ne sottolineano il carattere sportivo.
Chi ama le prestazioni, ma preferisce uno stile sobrio ed elegante, può scegliere l’allestimento “Business”, realizzato nelle colorazioni dedicate Bianco Perla, Bronzo Perseo e Grigio Orione – a cui si abbinano la sella marrone, in tinta coordinata con il rivestimento delle maniglie per il passeggero, e il paracalore dello scarico cromato – oppure nella raffinata colorazione Nero Cosmo con sella nera.
I nuovi Piaggio Mp3 Touring 300 e 400 sono già disponibili in quattro diverse colorazioni (Nero Cosmo, Grigio Orione, Blu Midnight e Rosso Antares, tutte metallizzate) al prezzo rispettivamente di euro 6.190 e  7.400, Iva inclusa e franco concessionario.
Mp3 Touring 500 sarà disponibile da settembre: Bronzo Perseo, Bianco Perla e Grigio Orione (con sella marrone) o Nero Cosmo (con sella nera) per l’allestimento “Business” (euro 7.600); Grigio Opaco per la versione “Sport” (euro 7.500). (ore 15:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply