Roma – Il diesel da 3.0 litri di maggiore potenza eroga ora 255 cv;  gamma motori Euro 5; nuova trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, con selettore rotativo e Paddle shift;  nuovo touch screen a doppia visualizzazione Dual View; migliorie al sistema d’intrattenimento per la seconda fila di sedili con tecnologia wireless WhiteFireTM; architettura elettronica con tecnologia Most Gen 2.1; impianto audio Premium Harman Kardon Logic 7 da 825 Wat, comandi vocali con tecnologia “Say what you see”; nuovo portellone motorizzato; interni rivisti e design migliorato per Autobiography e Limited Edition. Sono in sintesi le novità che si riscontrano sul modello 2012 della Range Rover Sport.
I motori diesel V6 da 3.0 litri dell’iconica Range Rover Sport sono, per il MY 2012, ancora più efficienti, e vantano ridotti valori nei consumi e nelle emissioni di CO2.  Il 3.0 più potente eroga oggi 255 cv, con emissioni di CO2 che scendono da 243 a 230 g/km; anche il motore entry level da 211 cv presenta emissioni di CO2 sensibilmente ridotte, da 243 a 224 g/km, grazie al sistema d’iniezione low flow.  I miglioramenti sono in parte dovuti alla nuova trasmissione automatica ZF 8HP70 a 8 rapporti, ad alta efficienza, caratterizzata dalla dolcezza nei cambi di marcia e da consumi ridotti.
Il consumo combinato del motore da 211 cv è ora di 8,5 l/100 km, e di 8,8 l/100 km per il 255 cv.  Abbinati alla nuova trasmissione a 8 rapporti della Range Rover Sport troviamo il nuovo selettore rotativo della trasmissione ed i Paddle shift montati sul volante. 
Il 5.0 LR-V8 Supercharged mantiene invariate nel MY 2012 le sue ineguagliabili doti di potenza e raffinatezza.  Tutti i modelli Euro 5 sono equipaggiati di filtro antiparticolato (Dpf) e si distinguono fra i propulsori più “puliti” del mercato.
Il design ed i livelli d’equipaggiamento si sono ulteriormente arricchiti di nuovi colori e dettagli esterni, e di nuovi abbinamenti nei rivestimenti delle Autobiography Sport e Limited Edition. Un nuovo portellone motorizzato, offerto nella maggior parte dei mercati sulla gamma MY 2012, permette al guidatore di regolare a piacere l’altezza di sollevamento.
Per la prima volta sulla Range Rover Sport, il touch screen da 7 pollici è disponibile con la tecnologia Dual View, che permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente sullo stesso schermo contenuti differenti. Anche l’intrattenimento per la seconda fila di sedili è stato oggetto di miglioramenti, con l’adozione della tecnologia Wireless WhiteFireTM.
Significativi miglioramenti sono stati apportati anche ai sistemi audio Hi-Ice e Premium che si avvalgono delle tecnologie Most Gen 2.1, con il Premium Harman Kardon Logic 7 che vanta ben 825 Watt di potenza e 17 altoparlanti.
Il nuovo sistema di comandi vocali Say What You See, presente nei sistemi Premium, aiuta il guidatore a ricordare i comandi suggerendoglieli man mano a schermo e permettendo anche l’impiego di codici vocali abbreviati. (ore 10:00)