Stoccarda – Design affascinante, tecnologia derivata dal mondo degli sport motoristici e dinamismo di guida ai massimi livelli: la nuova  Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series rappresenta al meglio, come nessun altro modello AMG, il nuovo slogan del marchio: Driving Performance. È la Classe C più potente di tutti i tempi, con 380 kW (517 cv) di potenza e 620 Nm di coppia massima. Il motore AMG V8 da 6,3 litri lascia il segno per coppia, potenza e capacità di risposta, garantendo prestazioni di alto livello: la C 63 AMG Coupé Black Series accelera da zero a 100 km/h in 4,2 secondi (dati provvisori). Contribuiscono al piacere  di guida le sospensioni coilover sportive AMG, l’impianto frenante AMG ad elevate prestazioni e le dotazioni funzionali di serie. A richiesta è disponibile il pacchetto Track AMG per aumentare ancora ulteriormente la dinamica di marcia. La nuova vettura presenta pneumatici sportivi e raffreddamento attivo del cambio sull’asse posteriore, più il kit aerodinamico AMG che include flics ed alettone aerodinamico regolabile posteriore in fibra di carbonio.
Ampia, ribassata e possente, C 63 AMG Coupé Black Series sembra pronta a spiccare il volo, confermandosi una Stella di prima grandezza. Fin dal primo sguardo, appare chiaro come C 63 AMG Coupé Black Series aspetti solo di essere messa alla prova in pista. Dal punto di vista estetico, questa vettura ad elevate prestazioni ricorda la sportiva SLS AMG GT3 ed incarna la tecnologia mutuata dal mondo delle competizioni motoristiche, cuore della filosofia aziendale di Mercedes-AMG GmbH negli ultimi 44 anni.
Con la nuova C 63 AMG Coupé Black Series, AMG presenta un’affascinante supercar per gli amanti delle sportive con molti cavalli, nel segno della gamma Black Series, iniziata nel 2006. AMG, marchio high performance di Mercedes-Benz Cars, dimostra ancora una volta la propria competenza nel campo della progettazione e realizzazione di vetture ad elevate prestazioni.
Ola Källenius, Ceo di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: <<AMG affonda le proprie radici nello sport motoristico internazionale e la nuova C 63 AMG Coupé Black Series è il miglior esempio di come sia possibile adottare con successo su vetture stradali soluzioni tecnologiche tipiche del motorsport. I numerosi successi nel campionato tedesco turismo Dtm, l’impegno verso la clientela sportiva rappresentato da SLS AMG GT3 e la presenza in Formula 1, dove da 15 anni la Official F1Ô Safety Car e la Official F1Ô Medical Car sono vetture AMG, incoraggiano i nostri tecnici ed i nostri esperti a fare sempre meglio. C 63 AMG Coupé Black Series incarna al meglio e come nessun altro modello AMG il nuovo slogan del marchio: Driving Performance>>. (ore 16:00)