Torino – Debutta sul mercato italiano la Suzuki Splash 1.0 VVT L con la testata dotata di doppia fasatura variabile. La doppia fasatura variabile, già presente sulla versione 1.2, consente al raffinato 3 cilindri di guadagnare, a parità di valori massimi di potenza e di coppia raggiunti (50 kW/68 cv a 6000 giri/min e 90 Nm a 4800 giri/min), una migliore risposta ai comandi dell’acceleratore a vantaggio del piacere e del comfort di guida.
Il doppio VVT consente inoltre un notevole risparmio sui consumi, con un netto miglioramento nelle emissioni di CO2 che scendono a 109 gr/km e posizionano Splash 1.0 VVT L tra le vetture più “verdi” sul mercato automobilistico.
Splash è l’auto ideale sia per gli automobilisti che quotidianamente devono confrontarsi con il traffico urbano sia per utenti dinamici con stili di vita moderni. Adatta alle coppie e alle giovani famiglie alla ricerca di un’auto compatta, che desiderano una vettura dal look fresco, dinamico, ma soprattutto una vettura funzionale, spaziosa, versatile e con bassi costi di manutenzione.
Splash 1.0 VVT, nei due allestimenti L e GLS Style, viene proposta al pubblico con un listino suggerito chiavi in mano a partire da Euro 10.100,00. (ore 20:00)