Roma – Mazda2 ha dimostrato che un’auto compatta può essere bella, audace e diverte da guidare. E’ per questo che in pochi anni ha conquistato più di 25.000 clienti in Italia, 210.000 in Europa, aggiudicandosi anche il prestigioso premio di “auto dell’anno”. Mazda2 non finisce mai di rinnovarsi e di offrire ai propri clienti soluzioni che la rendono unica nel segmento come l’impiego di motori benzina interamente in alluminio e l’adozione di acciai ad alta ed altissima resistenza che la rendono estremamente sicura (cinque
stelle EuroNcap) è divertente da guidare grazie al peso ridotto ottenuto con il “lightweight engineering” di Mazda ed ovviamente rispettosa dell’ambiente.
Mazda2 amplia l’offerta con due nuove versioni benzina,  Start+ ed Energy sia nella carrozzeria 3 porte sia in quella 5 porte, ed una nuova versione Diesel. Una maggiore offerta della city car di Mazda che ha lo scopo di andare incontro a sempre più clienti del segmento B che manifestano nuove esigenze e soprattutto nuove pretese quando decidono di acquistare una nuova vettura.
Mazda2, inoltre, si ripresenta sul mercato in una nuova veste ancora più efficiente, più sicura e più divertente.  Il Model Year del 2012 sarà in grado di percorrere, con i motori benzina 4 cilindri da 75 ed 84 cv, sino a 20km con appena un litro di carburante ed emettere solo 115 grammi di CO2 per chilometro nel ciclo combinato. Il motore Diesel da 95 cv, invece, garantisce circa 24 km con un litro di carburante e 110 di CO2 per chilometro nel ciclo combinato. Percorrenze ai vertici del segmento. Dati molto importanti se si considerano i temi “caldi” dei costi di carburante e della tutela dell’ambiente.
Il tema della sicurezza è imprescindibile quando si parla di automobili. Ed è per questo che su Mazda2 troviamo di serie tutti i migliori dispositivi di sicurezza attivi ideati da Mazda come il controllo della trazione e della stabilità (Dsc/Tcs),  l’Abs con il sistema di ripartizione della frenata (Ebd), il sistema di assistenza alle frenate di emergenza (Eba). Il tutto supportato da un telaio costruito con acciai ad  alta ed altissima resistenza che offrono una notevole rigidezza soprattutto nei trasferimenti di carico e che garantiscono una elevata stabilità. Completano i sistemi di sicurezza la dotazione completa degli airbag sin dalla versione d’ingresso: airbag frontali, laterali e a tendina sia anteriori che posteriori. Tutti dispositivi importantissimi che migliorano e rendono ancora più sicura la guida.
Mazda rende di serie il climatizzatore e la radio Cd con lettore Mp3 e Sound Jack su tutte le versioni per trasferire il concetto di divertimento di guida anche a bordo . Questo perché Mazda2 diverte quando si guida, rispondendo prontamente ai comandi dello sterzo, e diverte mentre si ascolta la propria musica direttamente dal proprio Iphone o Smartphone grazie al connettore Sound Jack. (ore 13:00)