Affalterbach – Design spettacolare, tecnologie di derivazione agonistica e dinamica di marcia stellare: la nuova C 63 AMG Coupé Black Series Mercedes-Benz interpreta come nessun’altra AMG il nuovo messaggio del marchio “Driving Performance”.  Con una potenza di 380 kW (517 cv) e una coppia di 620 Nm, questa nuova vettura high-performance si aggiudica il primato di Classe C più potente di tutti i tempi. Il V8 AMG da 6,3 litri è sinonimo di massima sportività, brillante ripresa e performance d’eccellenza e catapulta la Coupé Black Series da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi ad una velocità di picco di 300 km/h (limitata elettronicamente).
L’esclusivo piacere di guida è assicurato anche dall’assetto sportivo con montanti regolabili AMG, dall’impianto frenante AMG in materiale composito ad alte prestazioni e dai funzionali equipaggiamenti di serie. Per aumentare ulteriormente la dinamica di marcia sono disponibili a richiesta il Track Package AMG con pneumatici sportivi e il raffreddamento attivo della scatola ponte come anche il kit aerodinamico AMG comprendente i cosiddetti “flic”, il funzionale splitter anteriore e un alettone posteriore regolabile in carbonio.
Larga, ribassata e possente, la C 63 AMG Coupé Black Series sembra già da ferma pronta allo scatto. Nata per la pista, ricorda dal punto di vista estetico la fortunata sportiva SLS AMG GT3 e incarna la tecnologia mutuata dal mondo delle corse, fulcro della filosofia aziendale di Mercedes-AMG GmbH degli  ultimi 44 anni.
Anche la SLK 55 AMG è la SLK più potente di tutti i tempi. Il suo V8 AMG aspirato di nuovo sviluppo da 5,5 litri con esclusione automatica dei cilindri coniuga prestazioni di massimo livello con consumi bassissimi. Con una potenza massima di 310 kW (422 cv) e una coppia massima di 540 Nm, la SLK 55 AMG batte tutte le concorrenti dirette. Il consumo di carburante è del 30% circa inferiore rispetto al modello precedente e si attesta sugli 8,4 litri ogni 100 chilometri (ciclo combinato Nedc), pari a 195 g/km di emissioni di CO2. Assicurano un’elevata dinamica di marcia l’assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque Vectoring Brake, ESP regolabile su tre livelli e impianto frenante AMG ad alte prestazioni.
Il nuovo modello di punta AMG della terza generazione di SLK dimostra  subito la propria originalità: i cerchi in lega AMG dal design deciso, il kit aerodinamico AMG con spoilerino posteriore AMG e due doppi terminali di scarico cromati conferiscono alla roadster di proporzioni classiche un decisamente atletico. Il design espressivo attira su di sé gli sguardi e rende  la SLK 55 AMG inconfondibile.
La SLK 55 AMG incarna perfettamente il claim del marchio AMG “Driving Performance”: una combinazione tra grande dinamismo, sportività eccellente, alta tecnologia e consumi contenuti che non ha eguali nel segmento dei roadster compatti ad alte prestazioni. (ore 10:06)

NO COMMENTS

Leave a Reply