Robassomero – Grand Vitara rappresenta la conoscenza di Suzuki nel campo del fuoristrada, ma si adatta perfettamente anche a un uso cittadino grazie alla sua compattezza. Oggi Grand Vitara amplia i contenuti con la versione Executive+ che si posiziona al top di gamma, affiancando le versioni già presenti a listino che includono un motore Turbo Diesel 1.9 litri DDiS, un benzina 1.6 litri e un benzina 2.4 litri dotati di tecnologia VVT.
Grand Vitara Executive+ è disponibile in due motorizzazioni: benzina 2.4 VVT con cambio automatico o manuale da 169 cv (124 kW) a 6.000 giri/min e Turbo Diesel 1.9 litri DDiS da 129 cv (95 kW) a 4.000 giri con un generoso valore di coppia di 300 Nm che vengono raggiunti a 1750rpm e mantenuti invariati sino a 2500rpm. Le tecnologie VVT e DDiS aumentano il range effettivo delle prestazioni erogate, minimizzando il consumo e fornendo al contempo una risposta fluida e silenziosa con emissioni nocive ridotte grazie anche al filtro DPF incorporato. Il sistema di trazione 4×4 dispone di 4 modalità di selezione tutti caratterizzate dalla trazione integrale permanente.
Grand Vitara trasmette la coppia motrice a tutte le ruote simultaneamente e costantemente, garantendo la massima sicurezza ed una trazione efficace indipendentemente dalle condizioni del percorso. Poche vetture (e nessuna in questo segmento dei 4,3 metri) possono offrire altrettanto. Un apposito comando inserito nella console centrale permette di passare rapidamente e facilmente dalla modalità normale 4H alla 4H Lock, che blocca il differenziale centrale e consente di affrontare al meglio anche sterrati impegnativi, fino alla 4L Lock che innesta anche il riduttore.
Grand Vitara Executive+ è dotata di sistemi di sicurezza efficaci: ABS con EBD, 6 airbag, ESP + TCS sono solo alcune delle dotazioni di serie che rappresentano un valore aggiunto in termini di protezione. Di serie il tetto apribile elettricamente, scorrevole e inclinabile, che consente un’ottima illuminazione naturale dell’abitacolo. I materiali impiegati all’interno sono di nuova fattura. I sedili riscaldabili, ora in morbida pelle fiore, sono personalizzabili in 3 colorazioni: nero, bordeaux e beige, con la possibilità di aggiungere, al costo di 252 euro Iva inclusa, la finitura in pelle anche per volante e cuffia del cambio.
L’equipaggiamento di serie include dotazioni prioritarie come l’impianto Hi-fi con lettore CD+MP3 con controllo elettronico del volume e comandi al volante, il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7”, il cruise control con comandi al volante, il climatizzatore automatico, il Keyless start system, i fari fendinebbia e fari allo xeno. La nuova Grand Vitara Executive+ con cambio manuale è offerta al pubblico al prezzo suggerito di 32.760 euro chiavi in mano, IPT e vernice metallizzata esclusi. Inoltre, fino a fine anno, inclusi nel prezzo ci sono 3 anni di manutenzione ordinaria. (ore 19:00)