Milano – Come DS4 e DS5, Citroen DS3 Ultra Prestige sfoggia sedili in pelle Club dalla lavorazione di altissima qualità che ricorda le sportive del passato, frutto del lavoro dei migliori artigiani della Marca. Per i posti anteriori, la proposta di una novità assoluta nell’industria automobilistica: un dégradé, ispirato ad alcune creazioni di moda, che sfuma dal bianco della parte alta degli schienali al nero delle sedute. Tocco finale: la plancia rivestita in pelle Club bianca ‘Alpin Weiss’. Altri dettagli che confermano l’estrema ricercatezza dell’abitacolo sono la doppia impuntura sul bordo dei tappetini e il colore dei display sul quadro strumenti, che riprende il bianco delle finiture interne.
Proposta in 4 tinte carrozzeria (Bianco Absolut, Marrone Hickory, Nero Notte e Grigio Lava), prevede uno spoiler sportivo, vetri e lunotto posteriore oscurati e cerchi 17 pollici Bellone dimantati grigi. Altro elemento distintivo : l’inedito monogramma sul tetto (Nero Notte o Bianco Absolut) con la caratteristica trama DS che lascia intravedere, in un gioco di ton-sur-ton, delicati contrasti tra l’opaco e il lucido che variano a seconda della luce.
DS3 Ultra Prestige viene proposta con tre motorizzazioni a scelta, una benzina (1.6 Thp 155) e due Diesel (1.6 e-Hdi 110 Fap Airdream e 1.6 e-Hdi 90 Fap Airdream), entrambe dotate di tecnologia micro-ibrida e-Hdi. Grazie al sistema Stop&Start di ultima generazione la versione 1.6 e-Hdi 90 Fap Airdream garantisce consumi ed emissioni contenuti ( solo 98g di CO2/km).
DS3 Ultra Prestige richiama inevitabilmente la haute couture, e offre agli appassionati di moda e di design l’occasione di partecipare al concorso Creative Awards e creare un outfit all’altezza dei suoi proprietari. Per partecipare, visitare www.citroencreativeawards.com fino al 15 gennaio 2012! (ore 11:16)