Stoccarda – Nato dall’esperienza Mercedes nel campo dei veicoli commerciali, arriva sul mercato dei city van pronto a diventarne protagonista il Citan con cui  Mercedes-Benz completa la gamma veicoli commerciali con una soluzione ideale per il trasporto urbano. Sviluppato e testato secondo i rigorosi standard Mercedes-Benz, il nuovo Citan si caratterizza per l’alta qualità costruttiva e la robustezza.
Il nome Citan richiama i termini “City” e “Titan”. Il nuovo veicolo commerciale, infatti, è studiato ad hoc per le esigenze della logistica urbana ed è estremamente robusto, caratteristica fondamentale in considerazione dell’utilizzo a cui il piccolo van con la Stella è destinato. Mercedes-Benz Citan è perfetto per gli operatori delle diverse attività commerciali in ambito urbano, artigiani ed imprese di servizi potranno apprezzarne l’ampio vano di carico, la spiccata dinamica di marcia e la maneggevolezza caratteristiche di un veciolo studiato per muoversi agevolmente in città. Sicurezza e qualità costruttiva sono altri due elementi che distinguono il nuovo Van con la Stella, insieme a consumi ridotti e contenute emissioni di CO2.
Il Mercedes-Benz Citan si presenta con una linea caratteristica che ripropone gli stilemi della Casa di Stoccarda: dalla mascherina del radiatore ai fari, dai paraurti al cofano motore, ogni dettaglio rende il Citan inconfondibile.
Comandi, qualità dei materiali, lavorazioni e finiture sono tipiche dei veicoli commerciali Mercedes-Benz. Il Citan è stato sviluppato e collaudato secondo gli stessi standard qualitativi dei suoi fratelli maggiori Sprinter e Vito. Citan oltre ad essere particolarmente robusto si caratterizza per dinamica di marcia, sicurezza e comfort tipici di ogni veicolo con la Stella. In tutte le versioni del nuovo Citan l’Esp è di serie. Un’ampia gamma di motori diesel e benzina, con consumi ed emissioni ridotti, soddisfa ogni esigenza nel trasporto urbano.
 Una caratteristica tipica dei veicoli commerciali con la Stella è la possibilità di personalizzazione. Mercedes-Benz Citan è, infatti, disponibile in diverse misure di lunghezza e pesi, nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto. Con numerosi equipaggiamenti a richiesta, inoltre, si adatta alla perfezione alle esigenze specifiche di ogni impresa.
Il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà lanciato in autunno del 2012. La première al pubblico si svolgerà a settembre al Salone Internazionale dei veicoli industriali di Hannover. (ore 11:04)

NO COMMENTS

Leave a Reply