Verona – Honda lancia sul mercato italiano il nuovo CR-V Edizione Esclusiva, l’ultimo modello del suv interamente realizzato dalla fabbrica inglese e modificato, rispetto alla versione precedente, per rispondere tempestivamente ed in modo efficace alle necessità del mercato europeo.
CR-V Edizione Esclusiva si distingue per la silhouette compatta, i paraurti pronunciati e un nuovo profilo che conferiscono alla vettura un aspetto grintoso e moderno. Con la nuova Edizione Esclusiva la gamma CR-V si arricchisce già dalla versione Elegance. Infatti, alla dotazione di serie si aggiunge un equipaggiamento ancora più ricco, per rendere l’esperienza di guida più esaltante: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati, nuovi sedili nell’abbinamento Alcantara/Stoffa per interni esclusivi. Il doppio piano di carico, la possibilità di trovare soluzioni di carico per ogni situazione grazie al movimento in avanti dei sedili posteriori fino a 150mm che possono essere piegati ognuno in modo indipendente e la capacità di carico del bagagliaio di 1.532 litri rendono questa vettura ai vertici della categoria per flessibilità e spazio.
Il nuovo CR-V Edizione Esclusiva presenta una gamma di motori tutti Euro 5: dal parsimonioso 2.0 i-VTEC da 150 cv fino al nuovissimo i-DTEC, turbodiesel common rail da 150 cv, potente ed elastico dotato di filtro antiparticolato di serie. Il nuovo CR-V Edizione Esclusiva 2.2 i-DTEC è disponibile anche con un nuovo cambio automatico: i rapporti del nuovo cambio si integrano perfettamente alle doti di coppia, elasticità, progressione del diesel i-DTEC per ottenere il massimo beneficio anche sotto il profilo dei consumi.
La sicurezza è esaltata dal sistema di Controllo stabilità del traino (Tsa) e dal Sistema di avviso sgonfiamento pneumatici (Dws) di serie su tutte le versioni, mentre le versioni Advance dispongono del sistema Adas, il più evoluto pacchetto per la sicurezza attiva che include: il regolatore di velocità adattativo Acc, il sistema di prevenzione delle collisioni Cmbs e i sistema di illuminazione anteriore attiva Afs.
In Italia, la gamma CR-V Edizione Esclusiva è anche disponibile nelle versioni esclusive Harmont & Blaine, con cui continua la partnership: per le versioni Elegance e Lifestyle sono disponibili le opzioni con interno in pelle Chocolate o in pelle Bicolor by Harmont & Blaine.
La nuova gamma, pur con contenuti più ricchi, viene proposta al pubblico ad un prezzo altamente competitivo, con un listino a partire da 22.900 euro.
Il lancio ufficiale sarà il week-end del 18 e 19 Febbraio, durante il quale la nuova gamma sarà disponibile in tutte le concessionarie Honda italiane.
Ecco in dettaglio la gamma, i prezzi e gli allestimenti principali.
Versioni benzina
2.0 Elegance listino 22.900 euro
2.0 Elegance AT listino 24.500
2.0 Lifestyle listino 28.350
2.0 Lifestyle AT listino 29.950
2.0 Exclusive listino 32.100
2.0 Exclusive AT listino 33.700
2.0 Advance listino 36.400
2.0 Advance AT listino 38.000
Versioni diesel
2.2 Elegance listino 28.950  euro
2.2 Elegance AT listino 30.550
2.2 Lifestyle listino 30.950
2.2 Lifestyle AT listino 32.550
2.2 Exclusive listino 34.600
2.2 Exclusive AT listino 36.200
2.2 Exclusive iPilot listino 37.000
2.2 Exclusive AT iPilot listino 38.600
2.2 Advance listino 39.000
2.2 Advance AT listino 40.600
Equipaggiamenti
Elegance: airbag frontali, laterali ed a tendina anteriori e posteriori, Abs, Ebd, Brake Assist, Vsa, Tsa controllo della stabilità del gancio traino, poggiatesta anteriori attivi, attacchi Isofix, sensore pneumatici Dws, immobilizer, chiusura centralizzata con due telecomandi dotati di chiave a scomparsa, interni in tessuto e Alcantara, braccioli anteriori, bracciolo posteriore centrale, sedili posteriori abbattibili, volante e pomello in pelle, vano portaocchiali, kit fumatori, climatizzatore automatico bizona, cruise control, specchietto fotocromatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriodi a 6 capsule, finestrini elettrici anteriori e posteriori e regolazione automatica finestrini anteriori, vetri posteriori oscurati, specchietti elettrici e riscaldati, luci di cortesia e di lettura, illuminazione bagagliaio, telo copribagagli, sintolettore Cd/Mp3, adattatore Aux-in, comandi audio al volante, 4 altoparlanti, maniglie cromate, paraspruzzi, proiettori alogeni, fendinebbia, cerchi in lega 17 pollici, ruotino di scorta.
Lifestyle (in aggiunta rispetto alla versione Elegance): cerchi in lega 18 pollici, sensore pioggia e sensore crepuscolare, sedili in pelle e Alcantara, sedili anteriori riscaldati, adattatore USB, tweeters, doppio vano di carico, finitura in alluminio bagagliaio, specchietti richiudibili, specchietto di conversazione, illuminazione specchietti di cortesia, luce vano portaoggetti, terminale di scarico cromato.
Exclusive (in aggiunta rispetto alla versione Lifestyle): paraurti interamente in tinta carrozzeria, fari xeno con livellamento automatico e lavafari, tetto panoramico in vetro, interni in pelle, regolazione elettrica sedile guidatore, allarme protezione perimetrale, battitacco in acciaio inox anteriori e posteriori, funzione specchietto di retromarcia, audio premium con subwoofer e caricatore 6 Cd in plancia.
Advance (in aggiunta rispetto alla versione Exclusive): sistema Adas composto da Acc (cruise control adattativo), Cmbs (collision braking mitigation system) e Afs luci adattative di svolta; navigatore satellitare integrato con Tmc, Bluetooth e riconoscimento vocale, retrocamera di parcheggio. (ore 10:00)