Borgo Panigale – Eurobike ed Eicma 2009 hanno rappresentato il debutto di un’importante partnership tra due aziende italiane, Ducati ambasciatrice del “made in Italy” nella produzione di moto ad alte prestazioni e Italwin leader nel settore delle biciclette elettriche. Il 2012 segna il consolidamento di questa collaborazione grazie a due nuovi modelli di bici Ducati by Italwin la City King e la City Queen.
Italwin per rivoluzionare la mobilità urbana ha creato due nuovi modelli uno maschile City King e per il gentil sesso City Queen, entrambi caratterizzati dal design elegante e allo stesso tempo sportivo e innovativo. La grande novità è rappresentata dal sistema iTorq, presentato in occasione di Eurobike 2011, è un sistema di gestione della potenza capace di coniugare i pregi dei sistemi più diffusi a sensore di velocità con quelli più raffinati a sensore di coppia. Estremamente sensibile e preciso, iTorq offre livelli di assistenza che variano la spinta da moderata fino ad elevatissima e questo rende la bici elettrica piacevole, naturale ed intuitiva per tutti gli utilizzatori. Con questo sistema è sufficiente sfiorare i pedali per attivare l’assistenza elettrica e si caratterizza per la mancanza dell’effetto on-off tra una pedalata e l’altra. Inoltre, iTorq è anche più efficiente e silenzioso: grazie alla qualità dell’elettronica e del software è possibile fare più strada e il motore diventa praticamente impercettibile.
Il modello da uomo City King e la versione da donna City Queen sono disponibili sia in una versione top di gamma con il nuovissimo sistema iTorq e il cambio interno, che in una versione alta gamma “speed” più interessante nel prezzo e col cambio esterno tradizionale.
Il telaio delle due nuove biciclette Ducati by Italwin rimane fedele ai primi modelli, in lega leggera con tubi idro formati mentre la forcella ammortizzata sarà del tipo classico invece che monoshock, per una maggiore rigidità.  Entrambe le versioni avranno un manubrio tradizionale “City”, per garantire una posizione del busto più eretta e comoda e per consentire il fissaggio del seggiolino bebè quando necessario.
Inoltre, Italwin ha puntato l’attenzione sugli pneumatici a sezione maggiorata per offrire maggior confort sulle strade dal fondo irregolare ma anche per garantire sicurezza e affidabilità della bicicletta in città.
Le nuove biciclette elettriche saranno offerte in tre eleganti colorazioni che rievocano quelle della casa di Borgo Panigale: bianco perla, rosso Ducati e antracite metallizzato. (ore 12:16)

NO COMMENTS

Leave a Reply