Milano – Fino al 5 marzo, Spazio Broletto 13, showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano, espone in anteprima il nuovo maxi scooter Aprilia Srv 850 che ridefinisce i confini estremi del mondo scooter. E’ spinto dal primo e solo motore per scooter 850 cc bicilindrico a V di 90 gradi, in grado di raggiungere la potenza massima di 76 cv e la coppia massima di 76,5 Nm.
Lo stile è un richiamo al mondo delle sportive di Aprilia, il marchio vincitore di 49 titoli mondiali. Aprilia Srv 850 nasce per stupire con prestazioni uniche e per portare nel mondo scooter tutta la sportività delle Superbike Aprilia.
In via Broletto è stato ricreato un ambiente totalmente “racing”, allestito con colori e grafiche dell’Aprilia Racing Team, per far rivivere, a due passi dal Duomo, l’eccitante atmosfera del campionato mondiale Sbk. Qui gli appassionati potranno scoprire, insieme a Srv 850, i gioielli più preziosi della gamma delle moto sportive Aprilia: Aprilia Rsv4 Factory, versione stradale “pronto gara” della moto che, con Max Biaggi e Eugene Laverty, corre nel mondiale Superbike, e Tuono V4 R, la naked 4 cilindri direttamente derivata dall’esperienza di Aprilia Racing, che ha portato allo sviluppo del pacchetto Aprc, il più avanzato sistema di controlli elettronici oggi disponibile, per consentire a tutti gli appassionati di sfruttare completamente la potenza e le straordinarie doti dinamiche di Aprilia Tuono V4 R.
Nella showroom, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00, sono anche disponibili i capi della linea di abbigliamento ufficiale Aprilia Racing per la stagione 2012. (ore 10:00)