Milano – Versatile, grintoso, accattivante. Tanto da lasciare il “segno”. Arriva Index, il nuovo scooter a ruote alte firmato Keeway, proposto in una cilindrata ancora inedita, la 350 cc. Il motore monocilindrico quattro tempi di Index è raffreddato a liquido ed è alimentato ad iniezione elettronica, assicurando così una grande elasticità di marcia in tutte le condizioni e ridotte vibrazioni. Tutto questo tenendo d’occhio i consumi, davvero contenuti per uno scooter come questo e le ridotte emissioni, per non dimenticare mai il rispetto per l’ambiente.
Index è lo scooter per tutti i gusti. Leggero e disinvolto nel traffico cittadino, soprattutto nei tragitti casa-ufficio quando può dare veramente il meglio di sé, il nuovo treemmezzo della Keeway diventa un ottimo alleato per districarsi nelle vie trafficate delle grandi metropoli. In un attimo però, Index può trasformarsi nel compagno di viaggio per lunghi e suggestivi tratti extraurbani, potendo finalmente lasciare a casa l’automobile. Con questo nuovo due ruote la tua esperienza di guida sarà davvero unica, pura emozione a 360 gradi.
Che Index sia lo scooter capace di andare nella giusta “direzione” lo si può vedere anche dalla qualità delle sospensioni: la forcella telescopica idraulica con steli da 35 mm e il motore oscillante con doppio ammortizzatore idraulico garantiscono il massimo confort sia a guidatore che a passeggero. Le ruote di 16 pollici all’anteriore e di 15 al posteriore, rispettivamente con pneumatici 120/70 e 140/70, garantiscono un’ottima presa su strada anche nei tratti più sconnessi, come quelli cittadini e una grande maneggevolezza. Davvero efficiente anche l’impianto frenante grazie ai due dischi da 256 mm. Grazie all’altezza della sella biposto (805 mm dal suolo) e all’accogliente pedana, Index può essere uno scooter adatto a qualunque tipologia di pubblico, perfino quello femminile, che sempre più spesso ama questo tipo di scooter.
Raffinatissima e completa anche la strumentazione interamente digitale, visibile in qualunque condizione, nonché il blocchetto di avviamento multifunzione, che al suo interno ospita apertura della sella, bloccasterzo e tappo del serbatoio. Ma l’attenzione ai dettagli per il nuovo scooter Keeway si vede anche dalla presa da 12 volt per inserire il navigatore satellitare oppure ricaricare il cellulare e dal vano sottosella, capace di ospitare addirittura due caschi integrali. E’ inoltre possibile montare anche il bauletto posteriore.
Index 350 sarà proposto nelle colorazioni bianco perla e grigio antracite, a partire dall’inizio di aprile ad un prezzo davvero competitivo rispetto ai diretti concorrenti: 3.490 euro franco concessionario (ore 13:07)