Mercedes-Benz Classe E BlueTec Hybrid

Mercedes-Benz Classe E BlueTec Hybrid

Roma  – Con un’offensiva senza precedenti Mercedes-Benz gioca nuovamente d’anticipo e scrive un nuovo importante, capitolo nella strategia di riduzione di consumi ed emissioni che coinvolge l’intera gamma. Classe E BlueTec Hybrid, ordinabile da aprile e disponibile dal prossimo mese di giugno nelle versioni berlina e station wagon, è pronta a conquistare gli italiani grazie a valori di efficienza esemplari, di soli 4,2 litri di gasolio/100 km e 109 g CO2/km, ed un incremento di prezzo rispetto ad E 250 Cdi Executive di soli 1.264 euro (inclusa Iva).
La Classe E BlueTec Hybrid si distingue per le eccellenti prestazioni e rappresenta la Classe E più effciente mai realizzata. Il motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri ha una potenza di 150 kW (204 cv) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm il concept complessivo risulta perfetto. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità “sailing”.
La nuova Classe E BlueTec Hybrid va a sostenere la forte offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes-Benz. La tecnica modulare permette, infatti, di integrare i modelli ibridi in molte altre gamme, una strategia che consente di offrire ai clienti italiani modelli ideali per il nostro mercato.I prezzi (chiavi in mano) in Italia partono da 52.386 euro per la berlina, nell’inedita verisone Fleet, e arrivano a 60.923 euro nell’allestimento Avantgarde.
La nuova E BlueTec Hybrid è un nuovo importante risultato della ricerca di Mercedes-Benz in tema di propulsione ibrida. Allo stesso tempo, modelli come SLK 250 Cdi, S 250 Cdi, ML 250 BlueTec 4Matic e SL 350 BlueEfficiency, affermati campioni di efficienza, sono l’evidente dimostrazione dell’impegno del marchio per il continuo miglioramento delle vetture con motore a combustione interna. Tutte le soluzioni per una mobilità ecocompatibile sono accomunate da un’efficienza superlativa, senza compromessi. (ore 18:20)

NO COMMENTS

Leave a Reply