New York – Al Salone Internazionale dell’Auto di New York, Cadillac presenta le novità tecnologiche e di design della SRX, il suo crossover di lusso. Tra le nuove caratteristiche per il MY 2013 troviamo il Cue, il sistema con comandi touch-screen simili a quelli dei dispositivi mobili più diffusi.
La SRX 2013, in vendita a partire dall’autunno prossimo, è una novità per l’Europa, ed è una novità anche il nuovo motore V-6 a iniezione diretta 3.6L da 312 cv e 358 Nm di coppia. I miglioramenti tecnologici presenti sulla SRX 2013 con il nuovo pacchetto Driver Awareness di Cadillac, contribuiscono in modo importante alla sicurezza di guida. I sistemi presenti sono l’avviso in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, il Rear Cross Traffic Alert, il Forward Collision Alert, la tecnologia Cadillac Safety Alert Seat, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition e l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indicator.
Gli aggiornamenti stilistici dell’abitacolo e della carrozzeria rendono ancora più personale la nuova SRX e la tecnologia per la cancellazione attiva del rumore contribuisce a garantire un’esperienza di guida più silenziosa. <<La SRX 2013 spiega bene la filosofia Cadillac di non accontentarsi mai – spiega Wolfgang Schubert, amministratore delegato di Cadillac Europe -. Le novità presenti sulla SRX, tra cui il Cue, sono esempi di come stiamo sviluppando e inserendo con coerenza tecnologie avanzate sulla gamma Cadillac. Sul MY 2013 troveremo inoltre elementi fondamentali della ATS, la nuova berlina compatta che amplierà la gamma Cadillac>>.
Dal lancio europeo avvenuto nel 2010, la SRX ha rappresentato un importante e distintivo design per Cadillac nel segmento dei crossover di lusso. La SRX 2013 ha un carattere ancora più forte grazie al nuovo design della griglia anteriore, che conferisce maggiore profondità. Le bocchette anteriori nel parafango sono una novità e contengono i tubi luminosi a Led.
In offerta tre nuovi colori per la carrozzeria: Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic. Nuova è anche la gamma di cerchi da 20 pollici della SRX, tra cui i nuovi cerchi cromati e in alluminio lucido. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply